Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
02-04-2012, 15:49 | #1 |
Si mangiano le unghie come noi!!!!
Ho notato più di una volta che Semir alcune volte, dopo essersi lavato per benino, si prende in bocca la zampetta e gnam gnam si rosicchia le unghie, vi giuro si sente proprio il rumore croc croc insomma come capita ad ognuno di noi, naturalmente chi ha il vizio di mangiarsele, a me devo essere sincera, ogni tanto se sono particolarmente nervosa succede, ma non credevo che anche i mici lo facessero, manicure fai da te
I vostri non se le mangiano? E' negli occhi di un gatto che c'è la magia! Billie sarai sempre nel mio cuore |
|
02-04-2012, 15:51 | #2 |
Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!
Le unghie dei gatti si sfogliano, quando loro le tirano con i denti sfilano le pellicine esterne che si staccano e lasciano posto a quelle sotto. Hai mai notato che anche sotto il tiragraffi spesso si trovano delle scagliette di unghia che si sono staccate?
|
|
02-04-2012, 15:57 | #3 | |
Quote:
E' negli occhi di un gatto che c'è la magia! Billie sarai sempre nel mio cuore |
||
02-04-2012, 16:01 | #4 |
certo che lo fanno, gli artigli per loro sono (almeno erano, ma il comportamento è rimasto lo stesso) un'arma per la sopravvivenza
i gatti fanno compulsivamente la manicure, sfilano con i denti la guaina dell'unghia vecchia per portare alla luce l'unghia nuova, ovviamente più affilata. |
|
02-04-2012, 16:18 | #5 |
Sì.
Le prime volte che l'ho notato sono rimasta impressionata perché Merlino dava letteralmente l'impressione di volersi strappare via le unghie delle zampe posteriori. Ho anche chiesto al vet (alla prima occasione, almeno non l'ho chiamato appositamente per questo ) se non avesse un problema comportamentale (avevo appena letto "Il gatto che chiedeva aiuto" di Dodds). Ha riso Chutty invece fa una cosa assai curiosa... si mastica le dita (le unghie, ipotizzo). Infila in bocca i "piedi" e mastica coi molari, invece di strappare via delicatamente con gli incisivi Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
02-04-2012, 20:34 | #6 |
Come sopra. Le prime volte che l'ho vista sono rimasto seriamente interdetto. Tra l'altro, mentre ha la zampona posteriore in bocca e la rosicchia per bene, mi guarda come per dire:"azz. guardi?! Mai visto una che si taglia le unghie?!!!...che gente che c'e' in giro!"
Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn) Maya |
|
02-04-2012, 21:43 | #7 |
|
|
02-04-2012, 16:24 | #8 |
aahahah perchè lei le ha in proporzione al corpo e quindi ci vuole più forza hahahahahaahha
|
|
02-04-2012, 16:28 | #9 |
In effetti... quando vedo la differenza tra i delicati e sottili piedini di Pinni e quella specie di ciaspole da neve che ha Chutty rimango perplessa
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|