Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
27-01-2016, 11:30 | #1 |
Acqua
Ciao, voi che acqua date ai vostri gatti?
Io dò quella che bevo io, cioè rubinetto. So però che sarebbe meglio dare un'acqua leggera, ma è vero? Anche in assenza di patologie? Sto pensando di prendere la S. Anna per loro, faccio bene? So che a noi non fa bene bere sempre ed esclusivamente acqua molto leggera. Che dite? E' importante o per le quantità che bevono non è rilevante (parlo sempre di gatti giovani e sani)? Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
27-01-2016, 11:33 | #2 |
Re: Acqua
Io do Sant'Anna che è quella che bevo anche io
|
|
27-01-2016, 11:35 | #3 |
Anch'io dò acqua da rubinetto, che bevo anch'io. Qui non c'è acqua molto dura.
Alla fine penso pure che se un gatto non mangia sempre completo, quel che manca è per lo più il calcio, e un'acqua dura potrebbe integrare proprio quello. Se mangiano molto umido non penso sia rilevante. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
27-01-2016, 11:43 | #4 | |
Quote:
|
||
27-01-2016, 11:38 | #5 |
Guarda, quando ho avuto un episodio di colica renale, mi ero informata sia parlandone con il medico che facendo qualche ricerca per conto mio e alla fine quello che veramente aiuta è la quantità di liquido assunta, più che la sua qualità (intendendo con questo anche il residuo fisso minerale). Quest'ultimo elemento gioca un ruolo solo quando la patologia è molto, molto avanzata; io per un po' ho preso per me e per loro la S. Bernardo, adesso beviamo quella della caraffa filtrante e soprattutto cerco di dar loro molto umido, perché di bere a casa mia non se ne parla proprio (gli ho anche preso la fontanella, ma non la cagano di striscio).
|
|
27-01-2016, 11:43 | #6 |
Io la San Bernardo quando c'è, e quando non c'è in casa..rubinetto!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
27-01-2016, 11:46 | #7 |
Nelle ciotole metto l'acqua che bevo anch'io, a girare tra molte marche, perché da me quella del rubinetto è durissima e forma subito il calcare nelle ciotole.
Comunque quando mi chiedono di aprire loro il rubinetto, lo faccio e spesso bevono un po' anche da lì. Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
27-01-2016, 11:52 | #8 |
Dopo un episodio di struvite ho cominciato a dare acqua Sant'Anna e ci troviamo bene.
Dove abito l'acqua è piuttosto calcarea quindi la evito.. |
|
27-01-2016, 11:56 | #9 |
Ma quindi il calcare favorisce davvero struvite? Ha senso dare acqua leggera in prevenzione o meno? Credo la mia acqua del rubinetto sia piuttosto calcarea
Sono abbastanza contraria al concetto di comprare acqua quando dal rubinetto esce acqua perfettamente potabile (per me), però ovviamente per i mici non avrei problemi a farlo Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
27-01-2016, 12:07 | #10 |
Ho iniziato a dare acqua della bottiglia quando Nerone cominciò ad avere episodi di struvite, proprio su consiglio della vet, ed effettivamente la situazione migliorò molto.
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
|
|