Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
01-01-2024, 14:58 | #1 |
Snufi... blefarite e hcm
Ciao carissimi,
sono tornata! Purtroppo per motivi non bellissimi, diciamo... Snufi, il mio Snow Bengal, ha appena compiuto 10 anni e sta lottando da tre mesi contro una blefarite che ricompare non appena diminuiamo la dose del collirio cortisonico. Abbiamo visto ben 4 veterinari, i quali gli hanno fatto fare i test allergici: è risultato allergico a varie specie erbose e... agli acari della polvere! Sta tenendo il collarino elisabettiano da un mese, perché prima di allora grattandosi si è addirittura lacerato la cornea (ora è guarito). Inoltre, da due anni gli è stata diagnosticata Hcm, anche se non sintomatica: non gli hanno dato per ora alcuna terapia, ma dovremmo ripetere l'ecocardio (peccato che per colpa di questa blefarite siamo stati costretti a posticipare!). Qualcuno nel forum ha esperienze di sintomi simili agli occhi causati da allergia? Come avete curato i vostri mici? Ci hanno suggerito una terapia desensibilizzante con inieizioni ogni 3 settimane di Artuvetrin. Buon Anno a tutti!! |
|
04-01-2024, 19:04 | #2 |
Re: Snufi... blefarite e hcm
Ciao Ary!!!! Ribenvenuta, caspita, non ci speravo più di risentirti qui!
Io non ho esperienze in merito, hai già provato a fare una ricerca di discussioni sul forum? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
06-01-2024, 15:36 | #3 |
Re: Snufi... blefarite e hcm
Ciao Ale!!
Ahahah e invece... Allora, ho fatto la ricerca sul forum ma non trovo molto : ho letto un thread relativo a una blefarite da intolleranza alimentare: è la prima strada che abbiamo battuto; abbiamo cambiato alimentazione per 3 mesi.. nulla, nessun risultato. E dai test allergologici è risultato allergico comunque agli acari della polvere. Lunedì vediamo il veterinario oculista che ha curato anche un problema alla terza palpebra che aveva il papà di Snuffi.... vi aggiorno!! |
|
|
|