Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2011, 17:28   #1
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 5
Predefinito Qualcuno di voi ha la sturdybag?

Voglio cambiare i trasportini in plastica che ho, ai quali TUTTI si è rotta la maniglia - uno con dentro una micia si è rotto in discesa ed è rotolato per 50 metri, la miciotta non si èfatta nulla ma si è spaventata, poverina!

Sono tentata di prendere la sturdibag, che ho visto costa un po', ma spero che duri qualche anno in più dei plasticoni rigidi (che darò a qualche gattile).
Inoltre mi pare più comoda da portare.
Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? Ci posso mettere dentro due gatti insieme?
Considerando che qui, a parte il thor che pesa 5 kg, tutti gli altri sono sotto i 3 kg.

Poi ho visto che c'è anche una specie di cassettina pieghevole per metterci dentro la sabbietta nei viaggi lunghi, l'avete provata? È funzionale?

Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 17:36   #2
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino

L'avatar di  Sekhmet

Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Gatti: 2
Predefinito Re: Qualcuno di voi ha la sturdybag?

Mah, per i miei che sono simil maine coon e quindi belli massicci ho semplicemente comprato un trasportino bello grande per cani di taglia medio-piccola.
Ha un buchino per la testolina e ci stanno entrambi i mici con un cuscinetto sul fondo (viaggiando insieme si tranquillizzano molto e proprio come i bimbi dopo due minuti dall'avvio della macchina già ronfano della grossa ).

Non so, ho googlato questa Sturdibag mi sembra bella e ben fatta, ma niente di esotico. Non capisco bene se ha il fondo rigido o meno. Poi dipende, se si tratta del tragitto casa-macchina secondo me basta cercare un trasportino un po' ben fatto che non si fletta sotto il peso dei gatti (il mio primo lo faceva che paura) e tenere il trasportino anche da sotto (cosa che io non riesco a non fare, pena slogamento del braccio!).
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 17:39   #3
Profilo Utente
Cleo
Gattino

L'avatar di  Cleo

Utente dal: 10 2005
Gatti: 3

Sebra carina....anzi, molto carina.

Io ho comprato un anno fa questo http://www.petparadise.it/pet/paradise/16170.html
ho tre trasportini impilabili...con le ruotine, quando vado dal vet con tutti i gatti, è molto comodo.

Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 17:53   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Quote:
Originariamente inviato da Cleo Visualizza Messaggio
Sebra carina....anzi, molto carina.

Io ho comprato un anno fa questo http://www.petparadise.it/pet/paradise/16170.html
ho tre trasportini impilabili...con le ruotine, quando vado dal vet con tutti i gatti, è molto comodo.
Bellissima anche questa! In effetti il trolley verrebbe comodo
Vecchio 03-05-2011, 17:41   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Grazie per il parere sekmet.
Per fortuna i miei gatti pesano poco, tra l'altro due sono devon rex e sono piccoli - ora che sono cuccioli sono piccolissimi - e quindi non avrò il problema della borsa che si piega
Sono stufa di quelli di plastica perchè nonostante i mici non pesanti (prima avevo due persiani di 2.5 kg e di 5 kg) si sono sempre sempre rotti!! L'ultimo si è rotto con dentro la micia di 2,5 kg. Uffa.
Poi per me che sono piccola credo sia piu' comoda una roba tipo borsa.
Vecchio 03-05-2011, 17:48   #6
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino

L'avatar di  Sekhmet

Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Gatti: 2

Povera micia
In effetti leggiucchiando un po' mi sembra che valga abbastanza il prezzo che costa, soprattutto per la possibilità di mettere una lettierina e portare nelle tasche qualche cosina dei mici.
Ad avere micini non pesanti come i tuoi probabilmente si riesce anche a portare a spalla, cosa non da poco (sempre per discorsi di slogatura braccia!)
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 18:08   #7
Profilo Utente
zaari70
Guest

Io ho gli sturdibag, ne ho due, uno blu e uno rosso.
Li ho da 3 anni e li uso sia per i cani che per i gatti e anche con quelli più pestiferi hanno tenuto benissimo.
Ci sono di varie misure, io ho la Large e ci stanno benstro due gatti di media taglia oppure due cagnolini sui 2,5 kg l'uno.
Li trovo oltre che esteticamente belli anche molto comodi sia in estate dove si possono aprire varie porticine sia in inverno dove si può chiudere comodamente tutto e non far passare aria.
Amici miei allevatori li usano per i loro gatti quando vanno alle expo in giro per il mondo sia in auto che in aereo.
Inoltre sono comodi perchè si buttano in lavatrice e si possono disinfettare.
Io li straconsiglio
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 18:19   #8
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Grazie zaari, mi sto convincendo sempre più che valga la pena spenderci dei soldini.
Bene, quindi ci posso mettere due mici insieme e poi la posso lavare in lavatrice! Se ho capito bene la posso anche ridurre una sottiletta, cosa che mi interessa molto, visto che qui lo spazio inizia a scarseggiare
se la usano gli allevatori che vanno in expo dev'essere valida, con tutti gli spostamenti che fanno. Noi ne faremo pochi, ma i mici li voglio comodi - soprattutto se andremo in vacanza coi mici, che comporta un viaggetto di 3/4 ore.
Vecchio 03-05-2011, 18:27   #9
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Gatti: 4

Io ne ho uno come quello segnalato da Cleo, della Camon, ma la parte di sopra senza le ruote e ci porto un micio di 7kg... pesante è pesante, ma resiste... per ora abbiamo fatto viaggi parecchio lunghi, più di 10 ore, sia treno che aereo senza grandi problemi...
Poi ne ho un altro molto simile per Sheila, che essendo un po' più leggera mi porto a tracolla...

Pensavo anch'io agli sturdi, sarebbero perfetti per i viaggi, ma i miei due sono troppo grossi e in due non ci stanno in uno solo Ma con i devon credo che un pensierino lo farei proprio

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 20:29   #10
Profilo Utente
zaari70
Guest

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Grazie zaari, mi sto convincendo sempre più che valga la pena spenderci dei soldini.
Bene, quindi ci posso mettere due mici insieme e poi la posso lavare in lavatrice! Se ho capito bene la posso anche ridurre una sottiletta, cosa che mi interessa molto, visto che qui lo spazio inizia a scarseggiare
se la usano gli allevatori che vanno in expo dev'essere valida, con tutti gli spostamenti che fanno. Noi ne faremo pochi, ma i mici li voglio comodi - soprattutto se andremo in vacanza coi mici, che comporta un viaggetto di 3/4 ore.
Si lo puoi smontare volendo e non è difficile, ci metti 1 minuto.
Io li lavo regolarmente con acqua a 30 gradi aggiungendo il disinfettante.

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Io ne ho uno come quello segnalato da Cleo, della Camon, ma la parte di sopra senza le ruote e ci porto un micio di 7kg... pesante è pesante, ma resiste... per ora abbiamo fatto viaggi parecchio lunghi, più di 10 ore, sia treno che aereo senza grandi problemi...
Ho anche io quel modello della Camon, completo, comodo ma non lavabile completamente.
Li usavo per le expo ma poi ho preferito gli Sturdi, se combinano disastri dentro almeno posso lavare e disinfettare.
  Vai in cima
Chiudi Discussione