Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
11-06-2016, 21:24 | #1 |
croccantini nutrivet e advance affinity
Nella tabella di va lentina , postata da magda in un commento , ho visto che il secco che do attualmente è di fascia medio-alta .. presto lì cambierò perché hanno le ceneri alte (12%) ... ero indecisa tra nutrivet e advance ...
nutrivet non la trovo sulla tabella , è buono? E advance ? Di umido do miamor e animonda (fascia alta) e bozita e schmusy (fascia medio-alta)... vorrei dare il meglio al mio micio, sempre , portafogli permettendo... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
11-06-2016, 21:59 | #2 |
Re: croccantini nutrivet e advance affinity
Io uso spesso nutrivet, mi sembrano ottimi. Hanno anche ceneri basse.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
11-06-2016, 22:05 | #3 |
Advance gli avevo dato un'occhiata veloce, ma non mi avevano entusiasmato (ad essere sincera, però, non mi ricordo per quale motivo); nutrivet mi ispirano molto invece e li proverò in futuro.
A parer mio quest'ultimo è un ottimo grain free con ceneri basse per la categoria a cui appartiene (cioé il segmento di crocche senza cereali con l'80% di carne). Penso che la classifica sia vecchiotta (e non potrebbe essere altrimenti, vista la velocità con cui vengono introdotte nuove marche e con cui cambiano le formulazioni- talvolta in meglio, ma molto spesso in peggio- di quelle esistenti). |
|
11-06-2016, 22:49 | #4 |
Cercando mi è uscita una discussione di cui si parla di nutrivet e orijen , e sembra stano come questo crocco è grain free , 80% di carne, ceneri basse , e costi così poco (io ho trovato , con uno sconto, il pacco da 6 kg a 30 euro)
Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
11-06-2016, 23:04 | #5 |
Boh, forse Orijen è caro anche per i costi di trasporto, visto che la ditta è canadese? Però c'è da dire che i grain free sono tutti piuttosto cari; Nutrivet è un'eccezione, però, nonostante il prezzo basso (che per me è un plus ovviamente ), la qualità sembra eccellente.
|
|
12-06-2016, 08:35 | #6 |
Beh io tra "pollo" (Nutrivet) e "carne fresca di pollo" e "carne di pollo essiccata" (Orijen) un po' di differenza la vedo, almeno nella chiarezza dell'etichetta
|
|
12-06-2016, 08:55 | #7 |
|
|
12-06-2016, 09:05 | #8 | |
Quote:
Di orijen non mi piace appunto il fatto che siano canadesi, e quindi vengono spesi mooolti soldi per il trasporto e contribuisce all inquinamento, e io che uso cose bio e 0 km non credo li avrei mai usati , per etica... Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
12-06-2016, 09:58 | #9 |
Orijen sicuramente è il top, ma con nove gatti io non posso permettermelo e nutrivet è comunque un ottimo prodotto.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
|
|