Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
06-11-2024, 15:17 | #1 |
Sterilizzazione gatta
Ciao a tutti mi trovo davanti a tanta indecisione, aiuto!
La mia micetta ha intorno ai 6 mesi (l'atro giorno ha perso un dentino da latte)la veterinaria mi ha consigliato per una questione di accrescimento (mi ha detto che è una taglia piccola) di farle fare un calore e poi procedere con la sterilizzazione. Io vorrei solo farla soffrire il meno possibile e non so cosa fare. |
|
06-11-2024, 15:26 | #2 |
Re: Sterilizzazione gatta
Lavorare sul grande è più facile. Aspetta altri 6 mesi o anche di più.
Riuscirà può vivere anche se va in calore. Non è un vero problema. I problemi invece nascono dalle sterilizzazioni precoci, purtroppo spesso e parecchio. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
06-11-2024, 15:31 | #3 |
Sono in po intimorita sul "affrontare il calore", spero non sia tanto complicato da gestire. Al momento pesa 2.2 kg. Non provoca problematiche fare calori a vuoto? Pensavo di farla crescere un po' e poi farla sterilizzare per togliermi questo "peso"
|
|
06-11-2024, 15:48 | #4 |
i tuoi timori sono ridicoli, senza offesa. Leggiti i topic recenti dove si è deciso per una sterilizzazione senza perdere tempo e vedrai che i veri timori sono il calvario che alcuni stanno affrontando.
Puoi andarti a cercare su questo stesso sito storie recenti di sterilizzazione. https://micimiao.net/forum/showthrea...46#post2183046 https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128163 le uniche problematiche del calore senza rimanere incinta possono essere che la gatta scleri un pochino, che aumenti la vocalizzazione e ti disturbi. Nulla di che. kg2,2... tu preferiresti disegnare la Gioconda in un foglio 10x5 o 20x10? immaginati il veterinario che deve lavorare su organi piccoli e ancora in crescita. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
06-11-2024, 16:15 | #5 | |
Quote:
Figurati nessuna offesa anzi, non sono informata quindi ben accetti i tuoi consigli! È confortante 🙏🏻 Pienamente d'accordo che è meglio sia più grande. Grazie infinite |
||
|
|