Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2011, 18:41   #1
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito consiglio su Animonda

Buona sera amici!
Avrei bisogno di un consiglio...

Ho visto che nella tabella alimentare la marca di umido Animonda Carny kitten è messa come fascia alta, può essere mai che sia migliore della hill's con un prezzo inferiore?
..chiedo questo, perchè ho deciso di provarla visto il prezzo..potete darmi dei consigli?
voi cosa ne pensate di questa marca? è buona? e della Animonda rafinè kitten?


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 19:01   #2
Profilo Utente
KyubiNoKitsune
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Anche a me servirebbe sapere esattamente la stessa cosa... Qual'é meglio? Animonda o Hill's? Grazie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 19:34   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Animonda kitten
Pollo & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 10% pollo e 5% coniglio), minerali.
Vitello & Pollo:
carne e sottoprodotti della carne (80% manzo, 9% pollo e 9% vitello), minerali.
Manzo & Cuore di tacchino:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 15% cuore di tacchino), minerali.
Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).


Hill's cibo umido gatti Science Plan kitten pollo bocconcini
Ingredienti di Science Plan kitten pollo: pollo (pollo minimo 52 %; miscela di pollo e tacchino minimo 70 %), farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, grassi animali, farina di glutine di mais, olio di pesce, uova intere in polvere, semi di lino, idrolisati, cloruro di potassio, fibra d’avena, buccette di soia, sale, DL-metionina, fosfato bicalcico, idrocloruro di L-lisina, taurina, L-triptofano, idrocloruro di L-lisina, vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

Voi che dite?
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 20:04   #4
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Animonda kitten
Pollo & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 10% pollo e 5% coniglio), minerali.
Vitello & Pollo:
carne e sottoprodotti della carne (80% manzo, 9% pollo e 9% vitello), minerali.
Manzo & Cuore di tacchino:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 15% cuore di tacchino), minerali.
Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).


Hill's cibo umido gatti Science Plan kitten pollo bocconcini
Ingredienti di Science Plan kitten pollo: pollo (pollo minimo 52 %; miscela di pollo e tacchino minimo 70 %), farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, grassi animali, farina di glutine di mais, olio di pesce, uova intere in polvere, semi di lino, idrolisati, cloruro di potassio, fibra d’avena, buccette di soia, sale, DL-metionina, fosfato bicalcico, idrocloruro di L-lisina, taurina, L-triptofano, idrocloruro di L-lisina, vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

Voi che dite?
Scusate l'ignoranza erchè nell'Animonda è presente sempre più dell'80% di manzo, anche quando dice "Cocktail di carni bianche"? E' un fattore positivo?
Grazie
annadg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 20:08   #5
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: consiglio su Animonda

a me sono i sottoprodotti della carne che non mi convincono! questa dicitura può nascondere qualsiasi schifezza, che ne sappiamo? viceversa una piccola dose di cereali non credo che sia così nociva, specialmente per l'intestino!!!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 06:49   #6
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da annadg Visualizza Messaggio
Scusate l'ignoranza erchè nell'Animonda è presente sempre più dell'80% di manzo, anche quando dice "Cocktail di carni bianche"? E' un fattore positivo?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da didierremiao Visualizza Messaggio
certo però che animonda ha davvero troppa percentuale di manzo...cioè se prendo una scatoletta di pollo e coniglio mi aspetto che dentro ci sia pollo e coniglio non l'83% di manzo...avete mai visto gatti che assaltano le mucche per papparsele?!...io no... io personalmente tra i 2 prodotti in questione prenderei hill's.
Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Animonda kitten
Pollo & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 10% pollo e 5% coniglio), minerali.
Vitello & Pollo:
carne e sottoprodotti della carne (80% manzo, 9% pollo e 9% vitello), minerali.
Manzo & Cuore di tacchino:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 15% cuore di tacchino), minerali.
Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).


Hill's cibo umido gatti Science Plan kitten pollo bocconcini
Ingredienti di Science Plan kitten pollo: pollo (pollo minimo 52 %; miscela di pollo e tacchino minimo 70 %), farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, grassi animali, farina di glutine di mais, olio di pesce, uova intere in polvere, semi di lino, idrolisati, cloruro di potassio, fibra d’avena, buccette di soia, sale, DL-metionina, fosfato bicalcico, idrocloruro di L-lisina, taurina, L-triptofano, idrocloruro di L-lisina, vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

Voi che dite?
Nessuno mi sa dare spiegazione sul manzo? Anche io come Didierremiao se acquisto un alimento alle carni bianche vorrei trovarci dentro principalmente carni bianche. Poi come fanno a conservare tutta questa carne senza nessun tipo di conservante, nè naturale nè artificiale? Secondo me manca qualcosa in etichetta.
Per quanto riguarda la Hill's presumo che fibra d'avena, buccette di soia e semi di lino dovrebbero servire a migliorare il transito intestinale.
annadg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 08:12   #7
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da annadg Visualizza Messaggio
se acquisto un alimento alle carni bianche vorrei trovarci dentro principalmente carni bianche.
Per legge ci deve essere almeno il 4% del gusto indicato in etichetta, non di più... Il 96% restante può essere qualsiasi cosa....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 20:13   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: consiglio su Animonda

sottoprodotti della carne penso voglia dire non muscolo, ma grasso, interiora, ossa tritate e simili
tutte cose che, in natura, il gatto mangia e gli sono necessarie
se sbaglio, correggetemi
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 20:32   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
sottoprodotti della carne penso voglia dire non muscolo, ma grasso, interiora, ossa tritate e simili
tutte cose che, in natura, il gatto mangia e gli sono necessarie
se sbaglio, correggetemi
Credo che tu abbia pienamente ragione



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 20:47   #10
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: consiglio su Animonda

quoto Ausilia, tutto corretto! Quello che può essere contenuto tra i sottoprodotti è regolamentato da leggi ben preciso in ambito europeo, ci sono un sacco di leggende metropolitane che dicono ci siano organi malati, zoccoli e altri parti non edibili degli animali ma sono appunto leggende se trovo il documento che descrive di preciso cosa c'è dentro i famigerati sottoprodotti ve lo posto
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara