Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
15-09-2023, 19:10 | #1 |
i gatti avvertono i cani in tempo?
Ho cercato tanto in rete ma senza risultato.
Mi chiedo se i gatti riescono a percepire metri in anticipo la presenza di un cane . I gatti amano perlustrare in lungo e in largo il loro territorio....perciò giardini privati in primis . Se in una villetta, andando a curiosare c'è un cane da qlk parte che dorme....lui prima che entra nel giardino lo avverte o se lo trova davanti ....e confida nella sua buona stella? |
|
16-09-2023, 08:25 | #2 |
Re: i gatti avvertono i cani in tempo?
Sentono ovviamente l'odore (ogni animale rilascia ferormoni) e traggono le loro conclusioni se vale la pena di correre il rischio.
|
|
16-09-2023, 11:15 | #3 |
Re: i gatti avvertono i cani in tempo?
Sentono l'odore, ma non credo riescano a valutare in anticipo se sia un cane pericoloso o no. Ho visto diverse volte i miei gatti meravigliati trovandosi di fronte all'improvviso il cane di mio zio, che poi all'improvviso abbaiava cercando di avvicinarli, apparentemente senza che loro lo avessero previsto.
comunque a meno che il gatto non sia ferito o infilato in un vicoletto cieco mi pare davvero difficile si facciano fregare da un cane prima di ripararsi in un posto alto, al sicuro. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
|
|