Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
12-08-2015, 16:54 | #1 |
Gatto Aggressivo
Sono proprietario di una piccola colonia di gatti,provenienti dal mio e altri giardini limitrofi,in totale 8 fra maschi e femmine,nati da 2 mamme diverse,purtroppo entrambe decedute.
Pongo a voi esperti questo quesito,uno dei gatti all'incirca 4 anni,mangia tranquillamente con le altre femmine e un'altro maschio di 1 anno più grande,mentre con altri 3 più piccoli,non vede l'ora di scacciarli dal mio giardino ogni qualvolta li vede,gli basta solo che si allontanino a sufficienza,per poi tornarsene indietro soddisfatto,in tanti anni tanta aggressività non l'avevo mai vista,cosa potrei fare per evitare questo comportamento,io voglio bene a tutti e vorrei andassero daccordo,chiedo troppo,forse si ?! |
|
12-08-2015, 18:08 | #2 |
Re: Gatto Aggressivo
Sono sterilizzati tutti, maschi compresi?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
12-08-2015, 18:11 | #3 |
Nessuno.
|
|
12-08-2015, 19:13 | #4 |
Allora forse dovresti provare castrarlo. Perdono un po' gli atteggiamenti aggressivi e almeno limiti il fenomeno del randagismo. È già pieno di gattini abbandonati, cerchiamo di limitare il numero!
|
|
13-08-2015, 10:59 | #5 |
STERILIZZARE TUTTI è la prima cosa da fare, si limita l'aggressività, si riduce il randagismo e anche i rischi che si allontanino e si mettano nei guai (per i maschi) e i rischi di piometra (per le femmine). Se li ami devi sterilizzarli tutti al più presto. Se la Colonia è registrata (altrimenti ti consiglio di farlo) puoi farli operare a spese delle ASL locali, da noi funziona così!!!
|
|
13-08-2015, 11:33 | #6 |
concordo, vanno sterilizzati, l'aggressività è normale, li vede come futuri usurpatori, anzi ènel tempo dei calori litigherà anche con l'altro maschio che ora tolelra, puoi starne certo.
baci, ba |
|
13-08-2015, 12:00 | #7 |
Mi unisco al coro. La sterilizzazione è un passo fondamentale e necessario. Se registri la colonia la asl si farà carico delle spese. Il randagismo nelle città è una piaga ed un potenziale pericolo anche per gli esseri umani, pensa ad esempio ad un gatto che attraversa la strada ad un motociclista. ...
Certe asperità caratteriali si mitigano e non solo ti ritroverai con un gruppo di mici più tranquilli, ma limiterai anche il rischio che i tuoi animali contraggano tutta una serie di patologie legate allo scambio di liquidi tipici delle attività sessuali e "territoriali" |
|
13-08-2015, 12:52 | #8 |
Devi far operare almeno i maschi, corri anche il pericolo che qualche maschio adulto uccida i cuccioli per riaccoppiarsi con le femmine che allattano.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|