Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
31-07-2012, 20:12 | #1 |
qualcuno ha esperienza con i criceti?
allora la storia è questa... ieri al negozio compro un criceto russo. il commesso me lo da dicendo : è un bel maschietto"! benissimo.....peccato che oggi il maschietto ha partorito 3 cricetini!!!!!!!!
e adesso che faccio? qualcuno sa come ci si deve comportare??? |
|
31-07-2012, 20:20 | #2 |
Re: qualcuno ha esperienza con i criceti?
mah, se vuoi tenerli, non devi fare nulla, fà tutto la mamma.
Se no riporti tutti indietro e chiedi a loro di pensarci. Occhio però che quando crescono poi si accoppiano fra di loro se non li dividi. Io da piccola avevo 2 crici, un maschio e una femmina, alla fine son arrivata ad averne in casa 12 |
|
31-07-2012, 21:17 | #3 |
Falli allevare alla mamma criceta e poi cerca casa a ognuno di loro. Altrimenti ti ritrovi invasa.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
31-07-2012, 21:54 | #4 | |
Quote:
dopo quanto li posso levare alla mamma? riportarli ora al negozio non mi pare una buona idea perchè come faccio a spostarla e farla viaggiare con i piccini.....? |
||
31-07-2012, 22:46 | #5 | |
Quote:
Credo tre settimane con la mamma bastino, poi dividili. La maturita' sessuale nei criceti e' molto precoce dunque se non trovi da darli via devi dividere anche i piccoli maschi con maschi femmine con femmine. Riconoscere il sesso non e' difficilissimo. |
||
01-08-2012, 18:21 | #6 |
Basta tu non chieda aiuto al commesso
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
01-08-2012, 18:24 | #7 |
|
|
31-07-2012, 21:31 | #8 |
Ahahaha! Però, bel maschietto eh!!
Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi |
|
31-07-2012, 21:55 | #9 |
|
|
31-07-2012, 22:31 | #10 |
Simpatico questo commesso! cmq penso anche io che riportarli adesso in negozio non sia il massimo, piuttosto falli svezzare alla mamma poi cerca di darli via, a meno che tu non voglia mettere su un allevamento... anni fa ne ho avuta una coppia anche io (dello stesso sesso però) e mi ricordo che a volte erano pure aggressivi tra di loro! pensare che sono così carini!!!
|
|
|
|