Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2014, 15:08   #1
Profilo Utente
flor
Gattone

Utente dal: 12 2009
Predefinito pasticcio intolleranza

Ciao!
Ho un nuovo micione ... 8 mesi, si chiama Serafin. Ha fatto un lungo viaggio il primo di novembre per arrivare da me dalla repubblica ceca accompagnato dai suoi allevatori.
Serafin all'arrivo era un po' spaesato, ma dal secondo giorno è tornato ad essere coccolosissimo e giocherellone come lo era sempre stato. Il terzo giorno l'occhino sinistro ha iniziato a lacrimare ed era presente un po' di prurito. Il veterinario lo ha visitato attentamente ma non ha riscontrato nulla.
Lui mangiava crocchette tast of wild ed umido di vario genere: almo, porta 21, carny
Qui da me le crocchette non le ha neppure guardate, mentre è sempre stato goloso di umido.

Il prurito però è andato a peggiorare, in particolare dopo che ho iniziato a dargli in maniera quasi esclusiva umido porta21 pollo con aloe e tonno con aloe.
Ho quindi pensato a quelli come causa del prurito ed ho provato con le chat sfilaccetti solo pollo ... peggio che mai!!! Tolto il pollo sono andata di cavallo .... ma nulla. E' stato necessario fargli un'iniezione di cortisone per levargli il prurito! Ho ordinato allora umido "puro piccione" ma arriverà solo tra qualche giorno. Il micio ha una fame bestiale (giustamente è in crescita poverello) tralasciando la BARF che non riesco a gestire potete consigliarmi umido che si trova al petshop che sia per esperienza o per etichetta ipoallergenico?
La sua allevatrice mi ha detto di provare a mettergli l'advocate (antiparassitario) perché evidentemente pensa che il prurito sia dovuto a parassiti, ma il vet lo ha controllato per acari, pulci e miceti e non ha nulla. Le feci sono perfettamente formate e lui tra una grattatina e l'altra è un micio bello attivo! Serafin ringrazia anticipatamente per l'aiuto!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 17:13   #2
Profilo Utente
lovedisease
Gattino

L'avatar di  lovedisease

Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Predefinito Re: pasticcio intolleranza

Ciao,
potresti provare con Royal canin hypoallergenic o z/d della hill's.. sono cibi ipoallergenici entrambi e contengono proteine idrolizzate..
come umido sempre z/d della hill's, purtroppo della RC l'umido non c è.

e poi piano piano re-inserire l'umido a poco a poco magari i monoproteici.

(lo z/d umido se non c è al petshop lo ordini, idem in farmacia)

che razza hai preso? foto foto!!

Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 18:27   #3
Profilo Utente
flor
Gattone

purtroppo le crocche non le mangia e sono in attesa del piccione ... Sì credo che andrò di cibo ipoallergenico anche se non mi fanno impazzire, ma certo che il piccoletto non può continuare così. Ha già perso pelo sul collo e ha qualche graffietto. Quello che mi non mi torna e che mi dispiace è che il gatto ha già 8 mesi e non ho cambiato alimentazione rispetto a quella che aveva a casa sua, l'intolleranza sembra quindi essersi instaurata in pochi giorni, forse in seguito allo stress. Vorrei iniziare una dieta ad esclusione partendo dal piccione, ma in questi giorni di attesa sono davvero un po' persa.
Il miciotto è un bengalino di quarta generazione e questo non aiuta la dieta ...
Vecchio 24-11-2014, 18:32   #4
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
potresti provare con Royal canin hypoallergenic o z/d della hill's.. sono cibi ipoallergenici entrambi e contengono proteine idrolizzate..
come umido sempre z/d della hill's, purtroppo della RC l'umido non c è.
Quoto!!
Non so se da voi si trova, ma qui c'è anche l'ipoallergenico della Trovet che fa anche monoproteici di qualità, li trovi nei migliori petshops.

Fotine di Serafin che sono certa sarà bellissimo???
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 18:41   #5
Profilo Utente
7M
Guest

Scusa le fotine le ho viste nell'altro thread: è bellissimo!!! Speriamo si risolva tutto al più presto e riusciate a trovare il cibo che non gli dà noia...
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 18:51   #6
Profilo Utente
flor
Gattone

Trovet non l'ho trovato. Preso Hills. Vediamo che succede in un paio di giorni
Vecchio 24-11-2014, 18:52   #7
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Trovato non l'ho trovato. Preso Hills. Vediamo che succede in un paio di giorni
Facci sapere!! Per Serafin
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 19:10   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Gatti: 2

E provare la barf di Animalstar?

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 19:13   #9
Profilo Utente
flor
Gattone

Il piccione l'ho ordinato da loro
Vecchio 24-11-2014, 19:36   #10
Profilo Utente
lovedisease
Gattino

L'avatar di  lovedisease

Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Gatti: 1

mamma mia ho visto il micio ed è stupendo.. bellissimi i bengal.
cmq facci sapere come va col nuovo cibo, se è una questione di stress credo che allora gli passerà. speriamo non sia nient altro, tienici aggiornati.

Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione