Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
23-01-2020, 19:28 | #1 |
Cannetta sì, cannetta no
Ciao a tutti, il mio Morgan da mesi dipendente dal gioco con la cannetta con le piume adesso ne ha il terrore. Ogni volta che la prendo in mano fa lo sguardo terrorizzato e se ne va sotto il divano. Non ha avuto nessun trauma con questo gioco e non riesco a capire perché da un giorno ad un altro ha paura. Proprio non capisco.
|
|
24-01-2020, 17:09 | #2 |
Re: Cannetta sì, cannetta no
Effettivamente è un comportamento che ha dell'incredibile. L'unica cosa che mi viene in mente è che in tua assenza ci abbia giocato in modo da farsi male a tua insaputa, o che si sia attorcigliato il filo attorno al collo...memore di questa esperienza negativa adesso ne potrebbe essere oltremodo spaventato. Puoi provare a usare la cannetta in modo più lento, che non lo interpreti più come un pericolo...ma davvero chissà cos'ha visto per spaventarsi così tanto
Ultima Modifica di King of Pain; 24-01-2020 at 17:15. |
|
24-01-2020, 17:57 | #3 |
Ho pensato anch'io che potrebbe essersi spaventato o fatto male mentre giocava da solo con la cannetta.
Se ci sono altre persone in casa con te e Morgan potrebbero averlo inavvertitamente spaventato con la cannetta. Ma forse siete solo tu e Morgan, quindi torno al gioco in solitaria nel corso del quale è successo qualcosa di sgradevole. Per il momento eviterei di proporgli quel gioco, però lascerei in vista la cannetta, in modo che si persuada che non è un pericolo. |
|
24-01-2020, 23:05 | #4 |
A volte lo fa giocare mia mamma, forse si è spaventato con lei ma mia madre è poco attenta, non se ne sarebbe accorta. Da solo no, la cannetta è messa sopra una cassa acustica a cui lui da solo non può arrivare. Vabbè, abbiamo cambiato giochino, una corda di iuta che stranamente pare attrarlo moltissimo
|
|
25-01-2020, 21:47 | #5 |
Stranamente? Un filo?! i mici vanno matti per corde, fili e tutto ciò che ricorda anche solo vagamente la coda della mamma!!
|
|
|
|