Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
31-01-2012, 15:57 | #1 |
aiuto medicina di traverso e vomito
Mentre davo la medicina allungata con 2 ml di acqua al micio in una siringa, mi è scappata la mano e gliel'ho mandata giù tutta in un colpo. Dopo un pò ha iniziato a vomitare. In 2 ore ha vomitato 3 volte e adesso è sul tappeto fermo con la bocca un pò socchiusa. Ho provato a chiamare il veterinario, ma ancora non risponde. Sono una deficiente. Cosa posso fare?
|
|
31-01-2012, 16:09 | #2 |
Re: aiuto medicina di traverso e vomito
come respira? magari gli è andata solo di traverso, poi di solito le medicine per bocca non sono molto apprezzate, giorni fa al mio Milo abbiamp dato il trontal e schiumava come se avesse avuto la rabbia....
comunque controlla la respirazione a ppena puoi senti il vet. facci sapere Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
31-01-2012, 16:26 | #3 |
sì, le medicine per bocca sono un'impresa e non posso mischiarle nella pappa sennò non mangia niente... il veterinario mi ha detto che pensa gli sia andata di traverso e che adesso abbia la nausea, ma se continua così di portarlo lì. Il respiro è ok, ma in questo momento ha vomitato di nuovo, stavolta succhi gastrici.
|
|
31-01-2012, 16:30 | #4 | |
Quote:
come dice il vet se continua a vomitare portalo subito. speriamo gli passi presto :-) Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
||
31-01-2012, 17:29 | #5 |
Come va?
Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
31-01-2012, 17:55 | #6 |
ha smesso di vomitare e dorme tranquillo, respira normalmente e la bocca è chiusa, speriamo bene...
edit: no, appena ho scritto ha vomitato per la quinta volta, lo porto dal veterinario. Ultima Modifica di .miki.; 31-01-2012 at 18:00. |
|
31-01-2012, 18:08 | #7 |
Sicuramente è meglio che il vet. lo veda...
Ciao Liala Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly! |
|
31-01-2012, 18:15 | #8 |
Fai bene a portarlo, meglio andare per niente
Ci fai sapere? Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
31-01-2012, 20:25 | #9 |
sono tornata un'ora fa, la vet gli ha messo plasil e zantac via flebo perché non è collaborativo e due punture sono più difficili da fargli... una volta a casa ha vomitato di nuovo... ma considerando che anche stamattina ha fatto la flebo (ha una cistite da valutare) voglio sperare che ci metta un pò a fare effetto e non ci sia niente di più grave sotto. Questo periodo sono paranoica, sono due mesi che andiamo avanti con la cistite e la vivo troppo male stressando me e chi mi sta intorno.
|
|
|
|