Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2013, 22:49   #1
Profilo Utente
Liulai
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 17
Predefinito Mangiamo solo croccantini..

La nostra Vaniglia ha un anno, ed è con noi da circa due mesi dopo adozione dal gattile ..e da quando ha messo piede in casa, niente da fare, ha voluto solo i croccantini La volontaria del gattile ci aveva detto che in gattile mangiava (oltre ai crocchi) i patè della Gourmet..essendo la nostra prima gatta ci siamo informati nel web e ho visto che non va assolutamente bene come marca perchè piena di appetizzanti, e quindi non vogliamo assolutamente dargliela. Forse anche per questo che ha rifiutato qualsiasi umido le abbiamo proposto!
Ogni tanto ci riproviamo con qualche umido nuovo, ma nel frattempo. quali marche di crocche mi consigliate di dare per non farle mancare nulla?
Ho letto qui sul forum che è meglio forse alternare 3 o 4 marche.. prima dell'adozione ero andata al pet shop e avevano un'ottima offerta sui croccantini Almo, e ne avevo presi diversi pacchi di gusti diversi..ma leggendo qui ho scoperto che solo i croccantini della Almo non danno tutti gli apporti nutrizionali se non legati al loro umido!! Avevo letto sulla confezione "alimento completo" e mi ero fidata Un'amica mi aveva anche consigliato la Monge come marca, e Vaniglia ha gradito anche il Lechat Excellence Superpremium come crocco..e sempre nel pet shop ho provato a prendere anche due pacchetti di Matisse Farmina che mi sembravano avere una buona composizione, ma ho letto che questi ultimi sono considerati in fascia media. Che confusione!!! Che marche mi consigliate di prendere e di dare a rotazione?? Aspetto consigli da tutti gli esperti!!!
Liulai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 08:47   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Ciao io ho un po' lo stesso problema con Mimi, che non ama gli umidi, quindi anche io dò crocchi di vario tipo, mescolati. Usiamo Hill's Nature's Best, Royal Canin (vari tipi), Almo Nature Red Label (manzo), Enova, Orijen, Club Prolife, Mastery (nuovo prodotto della Virbac, in Francia questo tipo di cibo è venduto solo presso i veterinari... sembra valido anche se non credo ce l'abbiano dapperutto).

Prova a prendere un po' di umido completo (ti consiglio una scatoletta per tipo a meno che tu non abbia altri mici che potrebbero mangiare quello che Vaniglia rifiuta...) e mescolarlo inizialmente con il Gourmet, mettendo poi sempre meno Gourmet. A volte si riesce a convincerli a mangiarlo con questo stratagemma, oppure con una puntina di parmiggiano sull'umido buono, o ancora mettendo qualche crocchino spezzettato sul cibo umido... Dico a volte perchè Mimi difficilmente riesco ad ingannarla!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 09:47   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Intanto finisci tutto quello che hai acquistato, la media qualità non è cattiva, e poi tutti dobbiamo fare i conti con le finanze, tra tutti i prodotti che hai preso, tenderei a non prendere solo Almo, per il fattore completezza.
Per il resto, guarda ben bene la classifica alimentare messa in evidenza qui sul forum, vedi cosa trovi nei negozi vicino a casa tua, e se vuoi provare qualche altra cosa fai un ordine su zooplus.
Marche buone ce ne sono tante, hill's nb, happy cat, porta 21...occorre anche vedere cosa piace al micio in questione...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 09:51   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Il mondo dei cibi completi è talmente vasto che sicuramente vi è qualcosa all'interno che gli piace, oltre al Gourmet. Purtroppo alcune aziende sanno come rendere dipendente il micio dai loro prodotti, Gourmet in primis. Ma nulla è impossibile. Io ho avuto discreti margini di successo con le stuzzy. Quelle in paté in vaschette da 100 gr piacciono molto e possono sostituire i paté della Gourmet. Quelle in busta, i dadini. Ma ripeto, il mercato offre tanta di quella scelta che insistendo sicuramente trovi di meglio. A limite fai il sacrificio di mischiare per i primi tempi. Se proprio proprio la cosa risultasse infattibile, allora ci si rassegnerà a dargli solo secco, ovviamente di buona qualità e ben bilanciato.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 09:58   #5
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

ultimamente anche cioci mi schifa l'umido e predilige i crocchi...io le do gli smilla.....a lei piacciono molto
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 13:41   #6
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Anche qui le bustine Stuzzy piacciono, ed è un periodo che la micia mi fa dannare col cibo oppure le Schmusy Nature o Fiocchi integrali, sempre bustine...
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 13:44   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Anche qui le bustine Stuzzy piacciono, ed è un periodo che la micia mi fa dannare col cibo oppure le Schmusy Nature o Fiocchi integrali, sempre bustine...
Mimi invece l'unico umido completo che smangiucchia è PurinaProplan Delicate... Abbiamo provato quasi di tutto (comprese quelle che citi qui) ma nulla, solo qualche complementare e neppure tutti (predilige il pesce)...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 17:27   #8
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Mimi invece l'unico umido completo che smangiucchia è PurinaProplan Delicate... Abbiamo provato quasi di tutto (comprese quelle che citi qui) ma nulla, solo qualche complementare e neppure tutti (predilige il pesce)...
Hai provato le Animonda Carny Exotic? http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...nimonda/179546 Ho trovato un altro umido che per ora la micia gradisce, gusto canguro è un patè non troppo fine
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 17:55   #9
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Hai provato le Animonda Carny Exotic? http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...nimonda/179546 Ho trovato un altro umido che per ora la micia gradisce, gusto canguro è un patè non troppo fine
Magari lo provo anch'io. Dev'essere l'unico umido completo che non ho provato. Non capisco le dosi consigliate nella tabella su zp: 365g al giorno per un gatto di 5kg??? I miei (piuttostoi sedentari, lo ammetto) mangiano circa 200g a testa di umido (niente secco a meno che io non stia fuori tutto il giorno) e non riesco a farli dimagrire.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 09:37   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangiamo solo croccantini..

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Hai provato le Animonda Carny Exotic? http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...nimonda/179546 Ho trovato un altro umido che per ora la micia gradisce, gusto canguro è un patè non troppo fine
L'ho preso al gusto struzzo, qualche mese fa, Maya e Miele hanno molto apprezzato ma Mimi ha annusato e se ne è andata con la coda diritta...
PS oggi però Mimi ha mangiato 1/3 di bustina di RC Sterilized.... Mah???
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara