Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2014, 09:05   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone

L'avatar di  liftasail

Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Predefinito Sveglia alle 4.30

Maija ha da un mesetto preso l'abitudine di svegliarsi sempre tra le 4.30 e le 5 e iniziare ad impastare e fare le fusa sia a me che al mio fidanzato, il problema è che se anche proviamo a mandarla via dicendole che non è ancora ora di svegliarsi lei continua e continua finchè siamo costretti a mandarla fuori dalla camera e a mandare fuori anche gli altri due che invece dormono tranquilli (se mandiamo via lei da sola inizia a miagolare e a grattare la porta...), cosa possiamo fare? Abbiamo provato ad ignorarla ma sentendosi ignorata continua e impasta sulla nostra faccia :/

Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 10:45   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Gatti: 2
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

Lo fa anche Becky verso le 6.30 ma a me piace, quindi non la caccio mai, è un bel modo di svegliarsi. Ma capisco che alle 4.30 è un'altra faccenda... Non so cosa suggerirti, per loro è un segno di enorme affetto e ci restano male se vengono respinti, quindi io non li ho mai bloccati.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 10:46   #3
Profilo Utente
To&Lu
Gattino

Utente dal: 01 2014

Io ormai ci ho rinunciato. Luigi mi da dei buffetti sulle guance con le zampe finchè non mi sveglio, a volte anche sulla bocca
In genere è perchè ha fame. Quindi tengo qualche croccantino sempre pronto e poi si calma.
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 13:06   #4
Profilo Utente
liftasail
Gattone

L'avatar di  liftasail

Utente dal: 11 2013
Gatti: 4

Anche a me dispiace cacciarla via però a quell'ora non posso svegliarmi, le lascio anche i croccantini se ha fame ma niente questa notte mi ha graffiata anche due volte perché non voleva che la allontanassi...

Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 16:08   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  baudelaire

Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto

Chi la dura, la vince! E infatti la mia gatta ha vinto. Da mesi ha preso l'abitudine che mi salta sulla faccia verso le due/tre del mattino, e se provo ad ignorarla comincia a darmi zampatine sulla testa e a miagolare.. affinchè non svegli mia moglie e il vicinato, devo sedermi con le gambe fuori del letto, lei ci si stende sopra e vuole un po' di coccole; dopodichè salta giù e si avvia verso la cucina, io la seguo( barcollando per il sonno) e le allungo un po' di crocchini... Alle cinque/sei va in bagno, poi torna alla carica, e si ripete la scena di prima con l'unica differenza che obbedisco prontamente per evitare di sentirmi il sottocoda bagnato sul viso, e stavolta le servo l'umido... Infine verso le sette strilla perchè vuole uscire sulla terrazza.. ma tanto ormai sono alzato! L'andazzo si è ormai così consolidato che le rare volte che mi risparmia mi preoccupo... mi alzo e vado a vedere che fa (sindrome di Stoccolma?)...

Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 16:15   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania

Beh, si dice che il gatto sia l'unico animale che ha addomesticato l'uomo...
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 18:12   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Chi la dura, la vince! E infatti la mia gatta ha vinto. Da mesi ha preso l'abitudine che mi salta sulla faccia verso le due/tre del mattino, e se provo ad ignorarla comincia a darmi zampatine sulla testa e a miagolare.. affinchè non svegli mia moglie e il vicinato, devo sedermi con le gambe fuori del letto, lei ci si stende sopra e vuole un po' di coccole; dopodichè salta giù e si avvia verso la cucina, io la seguo( barcollando per il sonno) e le allungo un po' di crocchini... Alle cinque/sei va in bagno, poi torna alla carica, e si ripete la scena di prima con l'unica differenza che obbedisco prontamente per evitare di sentirmi il sottocoda bagnato sul viso, e stavolta le servo l'umido... Infine verso le sette strilla perchè vuole uscire sulla terrazza.. ma tanto ormai sono alzato! L'andazzo si è ormai così consolidato che le rare volte che mi risparmia mi preoccupo... mi alzo e vado a vedere che fa (sindrome di Stoccolma?)...
Grande Baudelaire!
(Io e' meglio se sto zitta, su questi argomenti, visto che Tabita, complice anche l'eta' matura, mi sveglia per lo meno ogni ora perche' e' alla ricerca continua di nuove posizioni, nessuna delle quali la soddisfa, e comunque le perlustrazioni si svolgono camminandomi addosso ripetutamente, sgnaolando insoddisfatta... E meno male che Poldino adesso che fa piu' caldo ha ripreso a dormire fuori, perche' altrimenti verso le 4 si svolgono sul letto dei veri e propri scontri a fuoco, sempre addosso alla sottoscrtitta.)

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel

Ultima Modifica di Amelie57; 08-04-2014 at 18:15.
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 16:17   #8
Profilo Utente
miciofila
Gattino

L'avatar di  miciofila

Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Gatti: 1

[... Infine verso le sette strilla perchè vuole uscire sulla terrazza.. ma tanto ormai sono alzato! L'andazzo si è ormai così consolidato che le rare volte che mi risparmia mi preoccupo... mi alzo e vado a vedere che fa (sindrome di Stoccolma?)...[/QUOTE]

Io il problema dell'uscita sulla terrazza l'ho risolto facendo una gattaiola nella finestra che da appunto sulla terrazza, lascio la finestra un pochino aperta di sera, e lui quando ha voglia esce, prende un po' di fresco e dopo 5-10 minuti ritorna in casa, in assoluta indipendenza. Prima saltava sulla maniglia della porta chiusa ,svegliando tutti anche alle 4 -5 di mattina. Non hai un sistema per fare la gattaiola e per non essere soprattutto disturbato?

E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 16:31   #9
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  baudelaire

Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da miciofila Visualizza Messaggio
Io il problema dell'uscita sulla terrazza l'ho risolto facendo una gattaiola nella finestra che da appunto sulla terrazza, lascio la finestra un pochino aperta di sera, e lui quando ha voglia esce, prende un po' di fresco e dopo 5-10 minuti ritorna in casa, in assoluta indipendenza. Prima saltava sulla maniglia della porta chiusa ,svegliando tutti anche alle 4 -5 di mattina. Non hai un sistema per fare la gattaiola e per non essere soprattutto disturbato?

...Ho dovunque i doppi vetri, e mi hanno detto che la gattaiola non si può applicare dove ci sono i doppi vetri...

Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2014, 15:34   #10
Profilo Utente
miciofila
Gattino

L'avatar di  miciofila

Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
...Ho dovunque i doppi vetri, e mi hanno detto che la gattaiola non si può applicare dove ci sono i doppi vetri...
Ora cerco di spiegarmi meglio, la gattaiola me l'ha fatta mio marito un po' alla buona come si dice, ha abbassato la zanzariera a una certa misura per l'uscita/entrata del micio e ha appoggiato tra la zanzariera e il davanzale della finestra, una lamiera di ferro con una finestrella al centro per il passaggio, che ho coperto con una specie di tendina leggera, tipo tela cerata delle tovaglie, poi naturalmente la finestra la lascio un pochino aperta, specialmente di sera per la notte, e lui quando vuole, entra in bagno sale sul lavabo, con la zampina apre la finestra (che è appena accostata) spinge con il muso la tendina ed esce sul davanzale del terrazzo, quando rientra magari di notte o all'alba è chiaro che la finestra resta un pochino aperta, per questo ho attaccato alle mattonelle del bagno un gancio adesivo dove ho legato un nastro abbastanza lungo dal gancio, alla maniglia della finestra, per non lasciarla del tutto spalancata. Spero di essermi spiegata ciao

E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi