Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
|
09-07-2014, 13:22 | #1 |
pipė sui tappeti
Ho un piccolo problema con Sole....cucciolo di un mese e mezzo circa.....trovatello....in casa da 5gg......
Usa la lettiera regolarmente per pipė e cacca......ma ogni tanto sulla pedana in cucina e in bagno fa la pipė....... Ieri ho trovato su quella del bagno anche la cacca....come posso fare per dissuaderlo?? Pochi minuti fa beccato in bagno.....stava facendo pipė sul tappeto.....preso e messo nella lettiera.....ha fatto cacca.....ma se non lo becco per tempo che faccio?? Tra vomitate della grande per il pelo e adesso questo, cambio 3pedane al giorno |
|
09-07-2014, 14:05 | #2 |
Re: pipė sui tappeti
Secondo me č piccolino ancora, e "scambia" il tappeto per la lettiera. Magari prima di arrivare da te usava per lettiera qualcosa con quella consistenza... Quanto lo trovi spostalo e mettilo in lettiera, come giā fai, dovrebbe imparare
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
09-07-2014, 14:10 | #3 |
Tigre, che ha un anno, questo vizio non l'ha perso. Se trova dei tappeti o anche solo uno straccio ci fa la pipė sopra. Ma questo solo in bagno, sul tappeto della cucina no.
Il tuo perō č ancora piccolo, vedrai che impara. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
09-07-2014, 14:41 | #4 |
claudia, č minuscolo, č possibile che non ce la faccia ad arrivare in lettiera....
non "disperderlo" in tutta la casa, tienilo in una stanza dove la lettiera sia ben visibile e raggiungibile in ogni momento, ed in breve si abituerā. poi eventualmente sposterai la lettiera dove ti fa pių comodo. potresti anche aggiungere una lettierina (con un micromicino cosė basta un coperchio di scarpe....) vicino ai luoghi dove la sta facendo. a meno che non pensi che sia il materale ad attirarlo.... come sono le 2 pedane? in questo caso, ricoprirei semplicemente epr un po' con un nylon. non pulire con candeggina che li stimola a rifarlo. baci, ba |
|
09-07-2014, 14:48 | #5 | |
Quote:
|
||
09-07-2014, 18:15 | #6 |
|
|
09-07-2014, 18:19 | #7 |
Speriamo sia.solo.un momento e che tolga il vizio presto.....
se avrō bisogno chiederō .....siete davvero fantastici |
|
09-07-2014, 15:24 | #8 |
Finché non impara, butta i tappeti (pedane sarebbero i tappetini da bagno e cucina?).
Il tappetino č di una consistenza tale che ad alcuni gatti piace, cosė come piacciono stracci, copertine, abiti ammucchiati. Lamų ha 7 anni ma come vede un tappetino in terra, lo piscia. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|