Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 15:44   #1
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito I giochi

Ho creato questo post perché ne abbiamo invaso un altro con un sacco di giochi tra quelli comprati su zooplus e quelli faidate...magari sarebbe carino se un po'tutti mettessimo i più gettonati dai nostri amici,io potrei farmi un sacco di buone idee per far stancare Gastone così evita di fare l'equilibrista!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:04   #2
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: I giochi

in assoluto i giochi preferiti sono le cannette con piume di zooplus, però le distrugge in poco tempo.
E poi le palline di spugna che trovo sempre su zp, queste qua faccio pure la variante che avvolgo la pallina nella stagnola e ciuffo piace tantissimo. L'unica cosa è che è più rumorosa e non lo faccio giocare la sera tardi per non disturbare quelli al piano di sotto.
Ciuffo comunque non vede quindi ogni gioco glielo devo muovere sempre, tipo le palline di spugna lui le adora ma la perde subito quindi devo stare li con lui e fargliela rimbalzare così la sente
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:08   #3
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: I giochi

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
in assoluto i giochi preferiti sono le cannette con piume di zooplus, però le distrugge in poco tempo.
E poi le palline di spugna che trovo sempre su zp, queste qua faccio pure la variante che avvolgo la pallina nella stagnola e ciuffo piace tantissimo. L'unica cosa è che è più rumorosa e non lo faccio giocare la sera tardi per non disturbare quelli al piano di sotto.
Ciuffo comunque non vede quindi ogni gioco glielo devo muovere sempre, tipo le palline di spugna lui le adora ma la perde subito quindi devo stare li con lui e fargliela rimbalzare così la sente
È geniale l'idea della stagnola intorno:ho fatto le palline di stagnola e ho comprato quelle di gomma morbida ma non ho mai unito i due....
Hai provato a prendere il set di topini di zooplus?anche quelli son piaciuti e molti hanno un sonaglietto dentro così Ciuffo li può sentire!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:26   #4
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: I giochi

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
È geniale l'idea della stagnola intorno:ho fatto le palline di stagnola e ho comprato quelle di gomma morbida ma non ho mai unito i due....
Hai provato a prendere il set di topini di zooplus?anche quelli son piaciuti e molti hanno un sonaglietto dentro così Ciuffo li può sentire!
ti riferisci al set topini e palline? questo non è piaciuto!

Io uso le palline che vendono in confezione da 8, e le fodero con un po di stagnola. Prima facevo le palline di stagnola e basta, ma in questo modo me ne serve di meno e lui è più felice perché rotola meglio
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:34   #5
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: I giochi

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
ti riferisci al set topini e palline? questo non è piaciuto!

Io uso le palline che vendono in confezione da 8, e le fodero con un po di stagnola. Prima facevo le palline di stagnola e basta, ma in questo modo me ne serve di meno e lui è più felice perché rotola meglio
Domani ci provo!

Anche la cannetta di zp con le tre opzioni di finale diverse piace qui anche se dopo un pochino si stufano...
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:39   #6
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: I giochi

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Anche la cannetta di zp con le tre opzioni di finale diverse piace qui anche se dopo un pochino si stufano...
stessa cosa
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:06   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: I giochi

Qui piace la cannetta piumata, quella scatena un po' tutti (ma soprattutto Lamù che a sua volta scatena Merlino e a quel punto fine del gioco ).

Diciamo che quelli più giocherelloni sono Lamù e Dexter. Loro giocano anche da soli, con le palline in gomma o con roba che trovano in giro (tappini, pasta cruda, laccini di metallo, ecc).

Se sono fuori, grande entusiasmo per le foglie cadute o per le penne di piccione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:09   #8
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: I giochi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Qui piace la cannetta piumata, quella scatena un po' tutti (ma soprattutto Lamù che a sua volta scatena Merlino e a quel punto fine del gioco ).

Diciamo che quelli più giocherelloni sono Lamù e Dexter. Loro giocano anche da soli, con le palline in gomma o con roba che trovano in giro (tappini, pasta cruda, laccini di metallo, ecc).

Se sono fuori, grande entusiasmo per le foglie cadute o per le penne di piccione.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...hi_gatti/87493
tu parli di questa??

Io uso questa e Ciuffo esce matto! diventa incontrollabile appena la sente
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:24   #9
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: I giochi

Miss PuPu è una gran giocherellona e spero si rimetta a giocare presto..
Con lei ogni cosa è buona, palline (che perde quasi subito) penne, palline di carta, pezzi si lego (GRRRRRRR) insetti che svolazzano e il topino con sonaglini e cordino (una volta era attaccato a una bacchetta) il problema è che se faccio giocare lei arriva Budi e lei va via..

Mr. Budi gioca con tutto quello che non è gioco per gatto.. non chiedetemi perchè ..
insetti, scontrini, penne ...Miss PuPu da rincorrere!!
Quando è Natale lui adora scalare l'albero dall'interno, pensavo che non lo avrebbe più fatto da grande visto che i rami (finti) faticano a reggere il suo peso .. ma ogni anno devo ricredermi e al buio spuntano due palline giallo intenso da dentro l'albero.. quest'anno con Magutt ne vedremo delle belle!!

Magutt gioca davvero con tutto.. compresi i miei piedi! ma adora il topino con sonaglino che si porta in giro per casa tenendolo in bocca .. poi insetti, foglie, scoiattolino rumoroso di peluche (non so dove sia finito) e una scatola bucata con dentro le palline rumorose.. ce l'ho da anni ma lui è l'unico che ci ha mai giocato!

Ovviamente il tiragraffi con topino su molla e pallina che gira è amato sia da Budi che da Magutt, un po' meno da PuPu e le scatole in cartone .. passione segreta di tutti i mici.


Ho in programma di costruire una casetta tiragraffi con il cartone ondulato.. vediamo quando riesco a farlo!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 16:18   #10
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: I giochi

Sapete a cosa non sanno resistere tipo ammazzalavecchia di Roger Rubbit?le fascette da elettricista!quest'estate ho tentato di costruire mille barriere per mettere in sicurezza la terrazza ma ogni volta ho dovuto ricominciare e ogni volta festa grande per le fascette tagliate e buttate per terra...
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara