Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2015, 19:11   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Sono abbastanza agitata.. dopo le pappe MISS PuPu ha fatto poca cacchina molle stirata di sangue e con fili abbastanza lunghi di erba gatta.Da un mese le controllo tutte le cacche, e mi sembrava che le ultime fossero belle mai striate... tornata a casa ne ho trovata una ben formata ma con alla fine un pochino di molle molle quasi liquida...proprio il finale e ora questa. Da 2 giorni le sto dando le vecchie pappe prima x integrare le nuove... che sia quello?
Voglio morire ho il cuore in gola... lei è come sempre
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 19:36   #2
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Gioca ed è molto reattiva... Non sembra stare male.. che siano davvero le pappe? Devo tenerla a digiuno ? A già mangiato prima di fare la seconda cacca
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 20:16   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Il mio ha problemi di feci molli, (ma sangue non me ne sono mai accorta), quando cambio umido, passando da una marca all'altra, oppure quando cambia la consistenza... devo fare passaggi molto graduali, altrimenti mi tocca passare alle pappe per problemi intestinali che lui non sopporta. Hai contattato il veterinario?
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 21:23   #4
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Una mia amica mi ha detto che accadeva anche a un suo micio è anche facendo ricerca online... stessi casi dovuti al cibo e allo stress e lei lo è. Gioca come una matta e si comporta normalmente... domani vediamo come va. Il veterinario non l'ho sentito, è successo stasera. Ora è nel trasportino in posa da diva con una zampona allungata.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 21:53   #5
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Che ansia.. comunque è qua che gira per casa in cerca di cibo.. credo crocchine e non so se dargliele.. (ho i granata pet all'anatra)

E' abbastanza nervosa da ieri con il piccoletto che la tormenta ogni 2x3 con attacchi veri e propri e lei che con i gatti non è che sia molto socievole rogna a più non posso.
Beve un po' d'acqua, forse per la cacca molle che l'ha disidratata o perchè di oggi si sono sbaffati tutti i croccantini, non so chi nello specifico ma lei è una che ne mangia..
Non riesco a stare tranquilla sto male anche io...
Non è più andata in bagno e la pipì che le ho controllato stamattina non aveva sangue.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 22:52   #6
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Sono agitata, forse si capisce dai miei post. Il sangue era vivo, ho visto un vecchio post con la cacca di pippi e la striatura era uguale, meno muco ma più molle... quella dura era quella formata di prima... Ora vedo di tranquilizzarmi e aspettiamo domani.. le ho dato dei crocchi perché aveva fame.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 08:08   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Come sta Miss PuPu?? Come va la cacca?? Sentito il vet?? Io le porterei comunque ad analizzare!!
  Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 08:37   #8
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Miss PuPu sta benone.. gioca, mangia (le ho dato Natural Code con pesce e se ne è mangiata almeno 60 gr perchè Budi è passato a rubargliene un po' altirmenti erano 70!)si comporta come sempre, coccolona quando vuole lei! Ha fatto pipì questa mattina presto e non c'era sangue, era normale come sempre.
.. ieri sera poi le ho messo e crocche shesir al pollo alta digeribilità... stamattina tra tutti e tre le avevano finite.
Stamattina è salita per aspettare che mi svegliassi così da scendere ad aprirle.. voleva andare in terrazza.. Magutt la sta stressando non poco in questi ultimi due giorni infatti ahimè ieri sera era così agitato che l'ho fatto dormire da solo..

Il veterinario voglio aspettare a chiamarlo anche perché ora che mi scrive Susy ci ho pensato.. ho aperto giusto ieri mattina o l'altro ieri sera le crocche Granata Pet all'anatra e probabile che siano state quelle! A Budi non danno problemi mentre Maghii le fa un po' morbidine..
Aspetto di vedere nuove cacche .. stamattina ne ho trovata una ben coperta, non proprio formata ma non molle come ieri ne con presenza di sangue.. solo che non so se era di Miss PuPu o di Magutt .. il Maghi non le copre così bene ma stamattina aveva il panciotto vuoto..e Miss PuPu quando è nervosetta e comunque spesso le fa con quella consistenza.. motivo per cui le stavo cambiando pappe..
Oggi finisco anche con il collirio con lei, l'occhietto è perfetto e magari è stressata anche per questo fatto.

Sabato devo andare comunque dal veterinario per il richiamo di Maghii e gli dirò del fattaccio.. ma aspetto a chiamarlo voglio avere un panorama più chiaro, ovvio poi vedremo di far analizzare le cacche.. per sicurezza!

Secondo voi intanto cosa le do da mangiare? Stamattina appunto ha mangiato complementare al pesce .. ieri notte le crocche al pollo alta digeribilità Shesir ma stamattina per sicurezza non le ho rimesse nella ciotola...
Passo a prenderle del pollo da lessare o continuo con le complementari? Crocche?
Lei prima mangiava le Purina One .. le ho mischiate fino a finirle con le shesir e le granata per ai gamberetti che non le avevano creato questo problema.. ecco perchè ora penso che siano quelle all' anatra (Grazie Susy per avermici fatto pensare).

Voglio stare calma altrimenti faccio casini! Ho passato una nottataccia.. tanto più che sarà per il mio di stress ma ho preso l'influenza intestinale anche io!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 08:56   #9
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Ma grazie di cosa, non scherziamo!!!!se non ci aiutiamo tra di noi!!!
ora vedi come va la cacca oggi e stasera e prova a sospendere le crocche granata pet...anzi mi sa che per ora le sospendo pure io....perchè la cacca ora è formata, ma rimane ancora un pò molle....più o meno per entrambi....ora vedo!
Io sto continuando a dare pollo bollito...ma cominciano a schifarmelo e gastrointestinal, poi carobin pet (mi sa che funziona davvero) ad entrambi per la cacca molle!
Prossima settiman, o magari nel week end vedo se riprendere poco alla volta con il cibo normale...ma non sono convinta vorrei aspettare che si stabilizzassero i pancini!

Comunque tu sabato diglielo al veterniario e senti se è il caso di fare esami feci. Così in questi giorni eliminando il cibo che credi possa essere stato...vedi come ti fa la cacca!

coraggio Elisa, ne verremo fuori!!!!con ste pappe è un delirio!!!!!!!almeno siamo in due a consolarci a vicenda!!!!!!!e a me consola non essere sola!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:08   #10
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ma grazie di cosa, non scherziamo!!!!se non ci aiutiamo tra di noi!!!
ora vedi come va la cacca oggi e stasera e prova a sospendere le crocche granata pet...anzi mi sa che per ora le sospendo pure io....perchè la cacca ora è formata, ma rimane ancora un pò molle....più o meno per entrambi....ora vedo!
Io sto continuando a dare pollo bollito...ma cominciano a schifarmelo e gastrointestinal, poi carobin pet (mi sa che funziona davvero) ad entrambi per la cacca molle!
Prossima settiman, o magari nel week end vedo se riprendere poco alla volta con il cibo normale...ma non sono convinta vorrei aspettare che si stabilizzassero i pancini!

Comunque tu sabato diglielo al veterniario e senti se è il caso di fare esami feci. Così in questi giorni eliminando il cibo che credi possa essere stato...vedi come ti fa la cacca!

coraggio Elisa, ne verremo fuori!!!!con ste pappe è un delirio!!!!!!!almeno siamo in due a consolarci a vicenda!!!!!!!e a me consola non essere sola!
Grazie Mille..
Davvero, anche a me consola.. magra consolazione ma uff!! L'unione fa la forza!!

sabato ovviamente dico tutto alla veterinaria..
intanto oggi quasi quasi vado a prenderle un po' di pollo (avrei anche il macinato magro di manzo in freezer ma la signora cotto non lo mangia lo preferisce crudo! Oppure ho della lonza di maiale in frigo che potrei cuocerle)
Che sia il caso di prenderle qualche cibo per l'intestino??
non so che fare sulle crocche.. ho anche le granata pet al pollame ma aspetterei a provarle.. potrei riprendere le sue vecchie (purina one) oppure riprendere le shesir ?!? o aspetto domani per quelle..

Anche stamattina ha giocato un po' con la bacchetta ma tra Budi che doveva fare l'aerosol e non entrava nel trasportino (ho provato la tecnica inserimento dall'alto) e io che dovevo prepararmi il pranzo non le ho dedicato tanto tempo.. Non è per niente abbattuta, segue tutto con curiosità.

Uff.. vedo di fargli del bene comprandogli pappa migliore e sbaglio anche li!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara