Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
29-01-2016, 10:11 | #1 |
Uscite in giardino?
Premetto che Yoda e Gandalf non sono mai usciti fuori, al contrario dei mici che ho a casa dei miei che invece escono durante il giorno.
Yoda lo vedo molto sofferente in casa, gratta le porte, miagola. Secondo voi, prendendo una pettorina e portandolo fuori, facendogli così scoprire il mondo, peggiorerei la situazione (facendolo disperare ancor di più quando è in casa perché vuole uscire magari.)?? Lui è vaccinato, ma non contro la felv. Non so se ne vale la pena visto che non penso di farlo uscire in "solitaria". E per Gandalf? Con lui la pettorina non serve, cammina (quando lo fa) a passo di lumaca. Però lui non è vaccinato contro nulla. Gli hanno fatto solo il primo vaccino..quasi 19 anni fa. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
29-01-2016, 11:31 | #2 |
Re: Uscite in giardino?
Io non so cosa risponderti, anche perchè non ho ben capito la disposizione dei gatti e della casa! Il giardino è in sicurezza?
So solo che, se te lo chiede, io quest'estate Gandalf lo farei stare un po' a sonnecchiare fuori godendosi i raggi del sole.. |
|
29-01-2016, 11:35 | #3 | |
Quote:
Il giardino dove sto io ha una rete, ma comunque poco importa (yoda la salterebbe) perché avrebbe la pettorina. Gandalf è una mummia quindi non mi preoccupo. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
29-01-2016, 11:38 | #4 |
Allora se è tutto in sicurezza, io personalmente li farei uscire!
|
|
29-01-2016, 11:39 | #5 |
Dici che poi Yoda non diventebbe matto, perché vuole uscire? E che posso farlo anche senza vaccini? Come dicevo Gandalf non è stato più vaccinato da chi lo aveva prima..E yoda non ha la vaccinazione della felv.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
29-01-2016, 11:50 | #6 | |
Quote:
Io Gandalf lo farei uscire, anche senza vaccini, naturalmente se lo desidera, ma è il mio modo di vedere |
||
29-01-2016, 11:46 | #7 |
Beh se il giardino non è frequentato da altri gatti falli uscire in tranquillità!
Un bacio ba |
|
29-01-2016, 11:48 | #8 |
Alcuni gatti ci sono, quelli dei vicini. Magari controllo che non vi siano quando li porto fuori
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
29-01-2016, 12:00 | #9 |
Io invece eviterei proprio di far conoscere loro l'esterno perché rischi che poi, soprattutto il piccolo Yoda, voglia uscire anche quando non può....
Inoltre Gandalf non è più coperto dai vaccini e alla sua età se prende qualcosa può essere molto grave. Magari lui quando sarà primavera lo puoi portare fuori tu, restandogli vicino, però non ti fidare del fatto che è una lumaca, possono fare degli scatti improvvisi. Io ho Milou che cammina piano solitamente, ma quando le gira fa degli scatti da centometrista.. Anche se lei è anziana non mi fiderei a portarla fuori... La FeLV comunque si trasmette solo fra gatti, il virus fuori dal gatto vive pochissimo e perde molta della sua viremia... Quindi se fosse passato un gatto FeLV+ e poi passano i tuoi le probabilità di trasmissione sono molto basse (ma il rischio zero non esiste mai).... Se sei un po' ansiosa, dammi retta, lascia perdere!!! |
|
29-01-2016, 12:04 | #10 |
7M, l'unica cosa che posso dirti è che Gandalf è veramente una mummia! Quando cammina, ci mette 10 minuti a fare 10 metri.
|
|
|