Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
19-02-2016, 09:45 | #1 |
Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)
Ho notato che questo giochino diverte (?) moltissimo i miei due pelosi, soprattutto il piccolo Zenit, che corre come un forsennato per inseguire questa lucina vagante per la casa, senza mai riuscire a prenderla . Rudi dal canto suo è sempre indeciso se rincorrere direttamente la lucina oppure inseguire Zenit che insegue la lucina! Insomma è un doppio divertimento per lui!
Da parte mia, pigrona come sono e poi visto che il momento del gioco è relegato alla sera tardi e sono sempre stanca morta, io lo trovo un giochino comodo perchè posso starmene seduta sul divano e muovere semplicemente il braccio per spostare la lucina (per chi non la conoscesse mi riferisco a questa >>>http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti_gatti/39053) Voi la usate? Approvate questo tipo di intrattenimento oppure pensate che per loro sia solo una frustrazione, visto che non potranno mai catturare la preda luminosa? Dite che si innervosiscono? A me sembra anche un buon modo per fargli fare un bel po' di movimento! Ri-buona giornata, oggi sono in vena di thread! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
19-02-2016, 10:15 | #2 |
Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)
Ai gattazzi piace moltissimo, Ambrogino specialmente è attirato da tutte le luci, impazzisce per i riflessi sui muri
comunque di solito dopo un po indirizzo la luce su un giochino vero (un topino o la pelata del marito che dorme sul divano) così rimangono soddisfatti...il marito meno ma non si può avere tutto :-) |
|
19-02-2016, 10:18 | #3 | |
Quote:
Penso anche io che l'importante sia che alla fineabbiano qualcosa di fisico da prendere... Comunque se vuoi questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...7263?rrec=true può diventare lunghissima e usare dal divano! |
||
19-02-2016, 10:20 | #4 | |
Quote:
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
19-02-2016, 10:25 | #5 |
|
|
19-02-2016, 13:05 | #6 |
La usa mio nipote, io temo fortemente il laser negli occhi ed evito. Però si divertono alla grande, uso più le canne, a quelle che si rompono attacco lacci homemade con la tecnica del filo di cotone ritorto....
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-02-2016, 13:19 | #7 |
Io ho la fissa che non sia un gioco "adatto"
In compenso quando viene il mio ragazzo usa il laser e Liquirizia impazzisce... Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
19-02-2016, 21:02 | #8 |
Mah, io l'ho usato nel tentativo di far muovere Marzolina, che è cicciona e dovrebbe fare qualche movimento che non sia il passare dalla cesta alla poltrona o dalla ciotola alla lettiera; però dopo circa mezzo minuto si stufa, si dà qualche leccatina alle zampette e poi torna a sdraiarsi.
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
20-02-2016, 11:27 | #9 |
I miei si divertono tantissimo con il laser, fanno certe corse e piace a tutti e 7. Certo non va diretto sugli occhi (fra l'altro io uso il mio laser da guida che si può usare anche sulle opere d'arte e non fa danni... Le pile di ricambio non sono facili da trovare e costicchiano...) e alla fine il raggio va diretto su qualcosa di fisico, pappa o giochino in modo che non si sentano frustrati. Qui comunque si divertono un sacco!!
|
|
21-02-2016, 12:56 | #10 |
Io lo uso da quando era piccolino ( l'ha scoperto per caso, mentre lo stavo usando io )
Ovviamente sto attentissima a direzionare la luce, mai sugli occhi, sempre tenendo la penna verticale. |
|
|
|