Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2011, 10:05   #1
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

ragazze sono appena scesa da ophei e l'ho trovata in una scatola piena di libri, non quella che le avevo preparato, con 2 picccoli nati da poco suppongo, sono un pò nel panico, magari va tutto bene, non so, nina partoriva empre di notte e la mattina non trovavo nada de nada solo mamma e piccoli, invece adesso la scatola è piena di sangue poi ophi non considera i piccoli, continua a girarsi e li schiaccia e loro piangono, ce n'è uno che non riesce ad attaccarsi per succhiare, il telefono del vet è sempre occupato maledizione, ragazze che faccio?posso cercare di spostare mamma e piccoli consideeando che dovrebbero ancora nascere almeno altri due piccoli?posso cercare di aiutare il piccolo che non succhia?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 10:21   #2
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Stai tranquilla, la mamma continua a girarsi perché non ha ancora terminato il parto. Le gatte che ho visto partorire facevano sempre così fino a quando non avevano partorito tutti i micini, probabilmente il movimento le aiuta ad agevolare il parto. Per il fatto che li schiacci non so mi sembra strano... se vedi situazioni davvero pericolose per i neonati magari intervieni in una qualche maniera anche se è meglio non interferire troppo. I micini piangono, è normale non credo sia dovuto al fatto che si sentano schiacciati dalla madre. Comunque contatta il veterinario che ti darà indicazioni più precise e potrà anche rassicurarti. Benvenuti Ophini!
merlin non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 10:22   #3
Profilo Utente
chou
Gattino
 
L'avatar di  chou
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 234
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

non spostarla assolutamente, è lei che gestisce la situazione e vuole gestirla lei...tranquilla lei sa quello che fa...il sangue è normale..poi li sposterà da sola..controllala, ma da lontano...mi raccomando toccali il meno possibile almeno ora


Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 10:23   #4
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Non fare nulla, sa fare tutto lei! I piccoli non nascono tutti insieme. E continua a telefonare al veterinario!


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 10:27   #5
Profilo Utente
chou
Gattino
 
L'avatar di  chou
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 234
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Lasciala tranquilla e preferibilmente sola. le gatte non amano compagnia in sala parto


Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 11:00   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Non spostarli, ma tienili d'occhio e procurati il cel del veterinario o il numero di una clinica, in caso qualcosa andasse storto.
"Pieno di sangue" quanto?
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 11:05   #7
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Ok allora ho dovuto prendere un piccolino che era scivolato in fondo alla scatola e si era incastrato tra due libri, per questo li vorrei spostare, ho paura che si vadano a ficcare tra i libri e non riescano ad uscire, comunque ho usato i guanti, lei non mi è sembrata turbata e il piccolino che non succhiava ha finalmente trovato un capezzolo e la mamma lo ha anche leccato un pò, è positivo vero?Lei continua a girarsi e a fare le fusa, si lecca e lecca anche la scatola dove è sporca di sangue, si era organizzata bene la Ophi, ha fatto a pezzi un paio di libri e ha riempito la scatola di striscioline di carta(tutto questo a mia insaputa), adesso la lascio un pò da sola, magari tra un'oretta scendo di nuovo a controllare, ommmamma che ansia


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 11:07   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Allora, quello che puoi fare è magari mettere dei quotidiani vecchi sui libri in maniera da evitare che i piccoli ci cadano dentro.
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 21:42   #9
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Tutto normale, hai fatto bene a metterli in sicurezza, ma adesso prova ad evitare ulteriori interventi. Le gatte possono "interrompere" il parto anche per ore se si sentono troppo "osservate" . Auguri !
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 21:43   #10
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Una micia che stà male non lecca, non allatta, non fa le fusa quando accudisce i mici, non pulisce il sangue....Non ti preoccupare, controlla ogni tanto ma a quanto pare tutto va bene.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara