Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-02-2024, 14:16 | #11 | |
Re: Cozze dalle labbra verdi per problemi osteoarticolari
Quote:
Con quel cavolo di webinar sul Trauma ne ho sentite di tutti i colori, no, soprattutto i neri direi. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
01-03-2024, 10:13 | #12 |
Non sapevo niente di queste cozze verdi ma confesso che dopo aver letto la discussione ne ho ordinato una confezione per uso umano, per me!! vediamo se mi aiuta con i miei cronici dolori articolari... non si smette mai di imparare!
|
|
01-03-2024, 14:37 | #13 | |
Quote:
Da poco tempo riesce anche a usare il tiragraffi da seduto, prima invece era costretto a sdraiarsi a terra a pancia sotto. Ne avrebbe bisogno anche Milo, che da parecchi mesi ha problemi articolari; non salta più direttamente sul tavolo o sui mobili, ma fa il passaggio sedia-scrivania-mobile ed è decisamente legnoso in questi movimenti e ha un evidente difficoltà a darsi la spinta con le zampe posteriori e cerca di issarsi a forza di braccia. Credo che ogni tanto abbia qualche fitta dolorosa all'anca destra, perché si gira di scatto mordicchiandosi quel punto. Peccato che la polvere di cozze gli faccia schifo; in effetti ha una terribile puzza di pesce. Recentemente ho deciso di provare con l'omeopatia (poteva venirmi in mente prima!); sono una decina di giorni e già comincia a fare effetto; per di più non avendo nessun odore prende la dose con grande facilità. E' un rimedio che ho già utilizzato con successo sugli umani fin da parecchi anni fa. Da una decina di giorni lo sto prendendo anch'io, per le articolazioni degli arti un po' scricchiolanti, non so come altro definire quei tipici rumorini. Ieri mi sono accorta con soddisfazione che le mie articolazioni sono tornate morbide come fossero lubrificate e finalmente silenziose, persino il ginocchio infortunato durante l'ora di educazione fisica ai tempi della scuola. Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
03-04-2024, 10:11 | #14 |
@ iska posso chiederti cosa usi di omeopatico x i tuoi dolori?? io uso arnica compositum, in questo periodo non serve. proverò anche le cozze
Ultima Modifica di boby; 03-04-2024 at 10:15. |
|
05-04-2024, 03:10 | #15 |
@ boby
ho usato Causticum su un umano per una seria forma di osteo artrosi. Per capire quale rimedio fosse adatto specificatamente per quel soggetto ci ho studiato su per parecchi giorni, poi ho deciso per Causticum ad altissima diluizione, 10000 CH. Ho dato una monodose e dal giorno seguente la sintomatologia è peggiorata (aggravamento omeopatico) chiaro segno che il rimedio era quello giusto e stava funzionando. La sintomatologia è poi andata migliorando e nel giro della settimana la persona aveva recuperato completamente l'uso delle articolazioni; sono passati la bellezza di 20 aqnni e il problema non si è più ripresentato. Causticum sta funzionando anche in un caso di artrosi dell'anca, per ora non eliminando, ma riducendo di molto il dolore. Questa volta utilizzo la diluizione secondo il metodo korsakov: Causticum XMK Per i dolori è utilissimo anche l'Artiglio del Diavolo; è antinfiammatorio e analgesico. Il migliore secondo me è il gel dell'Erboristeria Magentina, me l'ha confermato l'erborista. È questo: https://www.erboristeriamagentina.it...el&results=453 Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
05-04-2024, 09:55 | #16 |
@ Iska grazie.
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|