Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-04-2014, 14:11 | #1 |
Maya ingiallita...
Ho notato che il pelo della mia bianchissima Maya in certi punti si è un po' ingiallito...
E' successo ad altri che hanno mici bianchi??? La spazzolo regolarmente e la scorsa estate l'antiparassitario naturale all'olio di Neem aveva già causato un po' di ingiallimento nel pelo, ma da allora non l'ho più messo... Giovedì vedrò la mia vet e le chiederò se c'è qualche analisi da fare per vedere se questa cosa dell'ingiallimento non sia dovuto ad un problema di salute.. Confesso che sono un po' preoccupata... Maya all'apparenza sta bene come al solito, ma sono molto apprensiva... |
|
15-04-2014, 14:28 | #2 |
Re: Maya ingiallita...
domanda: è ingiallito nelle zone sottoposte a leccamento?
Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
|
|
15-04-2014, 14:51 | #3 |
Io non l'avevo mai notato ma ora che l'hai scritto anche il mio Pilli in certi punti è più giallo! (lui è quasi tutto bianco a parte la coda rossa e alcune macchiette rosse sulla testa)
Diciamo che solo in superficie perchè poi appena sotto è bianchissimo... Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
15-04-2014, 14:54 | #4 |
|
|
15-04-2014, 16:25 | #5 |
può essere che con la muta, il pelo "morto" cambi leggermente colore ?!?
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
15-04-2014, 16:42 | #6 |
Ossidazione del pelo... non è niente di grave... dove si leccano, dove il pelo entra a contatto col cibo, o anche solo peloin muta. Non ti preoccupare troppo, se ti senti meglio chiedi pure alla vet che esame si potrebbe fare. Ma vedrai che appena lo cambia torna bianco
Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi |
|
15-04-2014, 17:03 | #7 | ||
Quote:
Quote:
Ho confrontato con Mimi, anche lei ha molto pelo bianco ma lei non è ingiallita!! Comunque alla vet lo chiedo lo stesso dato che la vedo giovedì per gli auguri di Pasqua... |
|||
15-04-2014, 17:10 | #8 |
ti ho chiesto del leccamento perchè la mia Maiscia, bianca pure lei, ha le zampette giallognole a causa della saliva. Non ha una bocca tanto bella, le mancano un po' di dentini e ha una fiatella non indifferente, per cui dove si lecca è giallina... Quando mi lecca la faccia posso evitare di mettermi il fondo tinta
Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
|
|
15-04-2014, 17:15 | #9 | |
Quote:
|
||
15-04-2014, 17:58 | #10 | ||
Quote:
Quote:
ops vado a controllare tuya, anche lei è bianca silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|||
|
|