Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-04-2015, 15:07 | #1 |
Giusto due incrocini per noi.
Oggi avevamo il controllo per l'otite di Brioche.
Un paio d'ore prima, io vado in bagno e lei pure (lo fa sempre!!),vedo che va in lettiera ma non fa nulla e ripete la cosa per 4/5 volte. Cambio immediatamente la lettiera al silicio che uso sempre con una agglomerante che avevo in casa per vedere se fa qualche goccia di pipì....e infatti è così. La vet l'ha visitata, ha detto che vescica e intestino sono vuoti ma ha mal di pancia poverina, probabilmente un inizio di cistite (fino a stamani era tutto a posto, nessun segno di malessere o comportamento strano in lettiera). Non ha voluto dare antibiotico per ora perchè ha detto che non ha sintomi evidenti com il piangere quando cerca di urinare o tracce di sangue nella pipì. Ha dato un antidolorifico (Engystol in fiale) per 5 giorni e Urys per 30 giorni per ripristinare la mucosa della vescica. La devo risentire tra 5 giorni, sempre che nel frattempo non peggiori....cosa che ha detto ci potrebbe anche stare..... Di fatto abbiamo sistemato le orecchie, che ha trovato a posto, e siamo passate alla cistite!!!! Ci mandate qualche incrocino di incoraggiamento? Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
30-04-2015, 15:17 | #2 |
Re: Giusto due incrocini per noi.
Ceeeeerrrrto!!!!
Ecco per voi xxxxxxxxxxxxx Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
30-04-2015, 15:19 | #3 |
Eccoli qui!! Forza piccolina
|
|
30-04-2015, 15:33 | #4 |
incrocettiiiii xxxxx
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
30-04-2015, 15:35 | #5 |
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
30-04-2015, 15:37 | #6 |
Forza piccola
Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
30-04-2015, 15:58 | #7 |
Pronti xxxxxxxxxx
|
|
30-04-2015, 16:04 | #8 |
Tanti incrocini per te e la piccola Brioche!!!
Tata&Kuro, gli amori della mia vita. |
|
30-04-2015, 16:06 | #9 |
Ma vi risulta che engystol sia un antidolorifico? Viola me lo aveva consigliato come aiuto per aumentare le difese immunitarie!
Sulla fialetta da iniettare c'è scritto engystol veterinario, ne deve fare 1 ml al giorno. Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
30-04-2015, 16:26 | #10 |
Allora questo è proprio il periodo della cistite! A quanto pare non sono l'unica con questo problema... il mio purtroppo prende l'antibiotico da 16 giorni... il prodotto che hai scritto tu non l'ho mai dato, come antidolorifico il mio prendeva Metacam
|
|
|
|