Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-09-2016, 12:07 | #1 |
problema cuccia
Una domanda davvero ******. Costruire le cucce nel condominio mi è costato soldi, fatica, arrabbiature e ventilate denunce. Ora tutto passerebbe in secondo e in terzo piano se non fosse che... NON CI VANNO A DORMIRE. E non parliamo del bel tempo, bensì dell'inverno più rigido e freddo. Giuro che le ho provate tutte: cucce alte, cucce basse, cucce aperte, cucce chiuse... tutte rivestite in coperte di pile pulite e ben piegate! Ma non c'è nulla da fare.
A questo punto non mi resta che provare a chiedervi se esiste qualche "sostanza"/"spry"/"polverina" attira mici in preparazione del pessimo tempo che si annuncia sin da ora... Queste bestiole preferiscono le mattonelle degli altri porticati o i prati alle cucce, non è possibile! "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
07-09-2016, 12:20 | #2 |
Re: problema cuccia
Catnip?
Feliway spray? Un'altra cosa che mi viene in mente è: loro sono abituati a te, giusto? Accorrono quando ci sei. Io proverei a mettere sì i pile puliti, ma prima cercherei di impregnarli col tuo odore, e magari stimolarli ad entrarci mettendoci qualche crocchetta. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
07-09-2016, 12:45 | #3 |
Premetto che non ho mai provato quindi non so se funzionano o meno, ma su internet ho trovato questo: http://www.ferplast.com/it/spray-pa-5500.html
http://www.accessorigatti.com/catnip.html Altri metodi non li so, conoscevo delle goccine che facevano fare plin plin nella lettiera, ma non è quello che ti serve. Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola. (Jules Verne) |
|
07-09-2016, 13:37 | #4 | |
Quote:
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
||
07-09-2016, 13:39 | #5 | |
Quote:
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
||
07-09-2016, 13:49 | #6 |
Puoi provare con la valeriana!
|
|
07-09-2016, 13:52 | #7 |
Insomma, devono pensare che la cuccia è la stanza del trip. Mi piace.
Comunque è vero, uno gli attrezza il grand hotel e quelli preferiscono il cartone. Valli a capire. Prova tutto quello che ti hanno suggerito, hai visto mai che qualcosa funziona. |
|
07-09-2016, 13:59 | #8 |
Il posto dove ho ricavato le cucce è pulito, ci son le ciotole, i giochi, è riparato... E loro che fanno? la terra. Le mattonelle. I vasi vuoti.
|
07-09-2016, 17:32 | #9 | |
Quote:
Altro tentativo ... bizzarro (ma hai visto mai....) Provare ad interessare i mici alle cucce (sarebbe l'ideale se fossero smontabili, per avervi accesso più facilmente) mettendoci dentro dei cartoni? Scatole, un po' più piccole delle cucce stesse: tante volte le scatole sono tra le cose che incuriosiscono di più i gatti. Se le tue cucce non sono smontabili, puoi sempre smontare una scatola e rimontarla dentro la cuccia (con nastro adesivo, colla...). Provi con una, avesse successo puoi replicare l'esperimento. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
08-09-2016, 00:15 | #10 |
Ti capisco eccome...i miei hanno decine di auto a disposizione, e vanno sul motore dell'unico che li prende a botte...
Prova a mettere dei croccantini dentro. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|