Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-12-2016, 10:55 | #1 |
Gatta indemoniata, aiuto salvate il mio Natale!
Ciao a tutti!
BUON NATALE! il mio gatto (di nome Gatto) e' un tenerone coccolone di 8 anni abituato a stare in appartamento. la gatta del mio amico che parte per natale in tailandia e mi supplica per le vacanze natalizie di prendermi la gatta (Mishka) ha 3 anni abituata a stare all'aperto. appena il mio amico e' andato via ed ha detto buon viaggio, la gatta si e' indemoniata! capisco che si trova con sconosciuti, ambiente chiuso, gatto estraneo. Ieri notte , si e' incastrata alla finestra cercando di uscire ed ho dovuto rimuoverla rischiando la morte. Adesso si e' piazzata sopra l'armadio e non fa altro che soffiare e tirare fuori gli artigli se qualcuno si avvicina. come tranquillizzo questa gattina? Dovra' mangiare e fare la pupu prima o poi? mica puo stare 3 settimane sopra l'armadio |
|
25-12-2016, 11:03 | #2 |
Re: Gatta indemoniata, aiuto salvate il mio Natale!
Chiudi, se puoi, la stanza. Lascia ciotole e lettirera, (avrà fame, dovrà pur fare i bisognini...), e tienila lontana da Gatto, (complimenti per la fantasia ). Dalle il tempo di tranquillizzarsi e abituarsi al nuovo ambiente... Per lei è tutto nuovo e "pericoloso": è ovvio che voglia tornarsene a casa sua... Sii paziente e, soprattutto, gentile: il tono della voce è tutto. E... buon Natale
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
25-12-2016, 11:59 | #3 | |
Quote:
Gia lei mi odia perche ieri notte ho dovuto tirarla giu con la scopa dalla finestra dove si era incastrata |
||
25-12-2016, 12:15 | #4 |
Due ore? Due giorni, semmai! La resistenza dei gatti è unica... Armati di taaanta pazienza e lasciala fare. Si stuferà
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
25-12-2016, 14:02 | #5 |
Lasciala un po' da sola, si deve abituare al nuovo ambiente e alla presenza di Gatto (colazione da Tiffany? )
|
|
25-12-2016, 16:23 | #6 |
Finestre chiuse assolutamente e pappa sull'armadio.
Certo che può passare 3 settimane li, se si sente tranquilla..... Io la lascerei. Perché pensi che sia il suo bene tirarla giù? Anche la nostra nera si rifugia sull'armadio, non succede mica niente! Lettiera nella stessa stanza. Un bacio ba |
|
25-12-2016, 16:24 | #7 |
PS la nostra nera appena arrivata ha passato 1 settimana dietro la cucina....
|
|
25-12-2016, 19:11 | #8 |
va beh contenta lei, sta ancora lassu', e' scesa una sola volta per fare un bisognino e non si e' mossa...12 ore nella stessa posizione. Cmq sembra piu calma
|
|
25-12-2016, 22:06 | #9 |
E' in un ambiente nuovo, con un "nemico" e si sente abbandonata dal suo padrone. Lasciala in pace lassù, senza invitarla a scendere, però parlale, anche se sei occupata in altre cose, ma facendole capire che parli a lei: il tono deve essere morbido, dolce e affettuosissimo. Ai gatti piace molto. Una volta scesa, non "imporle" subito le tue carezze, ma inizia un po' alla volta, in maniera discreta. Capirà che non mordi... e ti adotterà.
|
|
25-12-2016, 22:33 | #10 |
si adesso ha mangiato dalle mie mani e sembra serena, pero' sta sempre lassu'. L'unica cosa che mi preoccupa e' che non ha bevuto un sorso d'acqua da ieri? tutto ok?
|
|
|
|