Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-11-2017, 15:13 | #1 |
per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro
Ultima Modifica di boby; 17-11-2017 at 15:15. |
|
17-11-2017, 16:58 | #2 |
Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro
wow che prezzaccio! incuriosita ho guardato il sito del venditore, c'è un assortimento bello vasto tutto a prezzi interessanti https://www.tectake.it/accessori-per...tti/tiragraffi
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
17-11-2017, 17:55 | #3 |
Sto aspettando che torni disponibile questo https://beltom.it/it/articoli-per-ga.../colore-grigio perché mi pare abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma ancora niente.
|
|
17-11-2017, 18:20 | #4 |
marò! io ho sempre pensato che i prezzi medi fossero quelli di zooplus
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
17-11-2017, 18:44 | #5 |
Pure io ahahah Infatti ho prontamente liberato un angolo in salone perché appena torna disponibile vorrei comprarlo. Alla fine non è solo un vezzo, perché devo cambiare il divano e so già come andrà a finire. Magari mettendo il tiragraffi accanto, i mici lasceranno in pace il divano. Si spera...
|
|
17-11-2017, 23:23 | #6 |
Si beh io ho avuto uno di questi di super prezzo, è stato distrutto in fretta... Poi ho preso uno di quelli di prezzo medio alto su zooplus, quelli della linea paradise mi pare, con i ripiani in legno... Non c'è storia. È praticamente ancora nuovo, e tra sconti e buoni non ho speso poi così di più...
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
18-11-2017, 06:38 | #7 |
Del Beltom parlano molto bene, di quelli di Amazon meno in effetti. Su Zooplus un tiragraffi per farci stare 5 gatti mi diventa un tantino fuori budget.
|
|
18-11-2017, 12:17 | #8 |
noi alla fine aspettiamo di recuperare legno adatto e ce lo facciamo. useremo i pali da vigna come pali, un paio al naturale e un paio ricoperti di corda magari. poi qualche ripiano e cesta. vedremo.
|
18-11-2017, 12:43 | #9 |
Io non mi fido ad acquistare un tiragraffi; dovendo per forza di cose limitare la scelta a quelli super economici temo di fare un cattivo affare, un po' perché ho una banda di disbela, un po' perché penso che qualità e prezzo basso la maggior parte delle volte non vanno d'accordo...e anche il prezzo alto non è necessariamente indice di qualità.
Dei tiragraffi che vendono non mi piace il largo uso di rivestimenti di peluche, che, a parte che i miei gatti li strapperebbero in breve tempo, sono un ricettacolo di polvere e peli; se sono sfoderabili è possibile lavarli, ma se non lo sono, quando sono troppo sporchi o semplicemente se qualcuno ci ha piazzato un bel vomitino, non resta altro da fare che sostituirli. Ho intenzione di comperare della corda in sisal diametro 10mm e rivestire un palo che metterò in casa, arricchito anche con un paio di piattaforme; voglio rivestire anche le due gambe del tavolo di cucina orribilmente e irrimediabilmente devastate dall'impegno graffiatorio dei miei pestiferi (tutti). |
|
19-11-2017, 11:46 | #10 |
Questa è una pregevole realizzazione del sottoscritto, con la base ricavata dalle assicelle dei bancali della legna da ardere, ed un bel barot di castagno, diametro circa 6 cm.
https://www.flickr.com/photos/148936.../shares/3D4Hv0 Ringraziamo Lina che, mentre prendevo la foto, ha ritenuto utile dare una dimostrazione del funzionamento. Io ho usato corda in sisal da 8mm; è bella robusta, però ancora piuttosto flessibile. Non so se il 10 è ancora gestibile così agevolmente. Notare il pezzo di rotaia, prelevato dalgli scarti del Museo Ferroviario, in funzione antiribaltamento: infatti Camilla si arrmpica fino in cima, e senza darebbe il giro. Va bene anche una pietra un po' bella, naturalmente. Per un altro ho usato un trasformatore recuperato da un vecchio impianto stereo demolito: così posso dire di avere il grattatoio elettrico |
|
|
|