Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-07-2022, 15:04 | #1 |
Vostro giudizio su marca umido consigliatami...
Domani mi arriva Clio , micia di 2 mesi e 9 giorni . Ho la casa super attrezzata per accoglierla . E di questo devo ringraziare Lisa , dipendente del maxi zoo qui a Trieste . Per l" umido , mi ha consigliato Real Nature Wilderness kitten . ho preso due bustine da 85 g. , 1.49 euro cadauna . Una è agnello e cinghiale , l altra pollo e salmone . Sul frontespizio , 97% le 2 carni , 3% vegetali e frutta , 0% cereali . Dietro le confezioni , le percentuali così particolareggiate , che ho dovuto usare occhiali da vicino + una lente di ingrandimento .
Il vostro parere ? |
|
13-07-2022, 16:37 | #2 |
Re: Vostro giudizio su marca umido consigliatami...
saranno sicuramente buone se contengono il 97% di carni sperando che Clio le apprezzi..
Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
13-07-2022, 17:13 | #3 |
Grazie supergatta
|
|
13-07-2022, 19:33 | #4 |
Quanti grammi al giorno sarebbero ottimali e come ripartiti nelĺ arco della giornata . Sulla rete ci sono le risposte , ma mi fido più della vostra straordinaria esperienza.
|
|
14-07-2022, 10:36 | #5 |
Caspita non conoscevo questa marca ma l'ho cercata sul sito e sembra non male. Peccato che anche la variante agnello e cinghiale sembra contenga ''poultry'' (pollo) e quindi per me niente da fare.
Essendo un kitten io gliene darei finchè ne vuole (chiaro non fino a farla star male), ma solitamente da piccoli sono molto famelici. |
|
14-07-2022, 19:13 | #6 |
i cuccioli devono mangiare a volontà, puoi suddividere i pasti in 4/5 pasti al giorno durante l'arco della giornata
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
15-07-2022, 12:34 | #7 |
Propongo a Clio 2 gusti diversi . Pollo+salmone e agnello e cinghiale . Che dire, quasi non occorre pulisca la ciotola 😁 Le dò 2 porzioni da 85 gr. , ma ne aggiungerò per sicurezza ancora una , per un totale giornaliero di 255 gr.
|
|
15-07-2022, 14:49 | #8 |
L' ho pesata . 931 gr. 🤔
|
|
16-07-2022, 17:15 | #9 |
Ributto l'elenco che, grazie ai forumisti, sono riuscita a stilare con un appunto: ogni micio è diverso a se stante, così come i loro gusti. Diffida, a mio giudizio, però sempre da "professionisti", (aka veterinari), che ti propinano le porcherie della royal canin e della hills come il no plus ultra dell'alimentazione. Specie il secco. Detto ciò, che ripeto, rimane un mio giudizio, ottime Marche sono queste a seguire:
Stuzzycat, attualmente lo uso, gusto prosciutto; è completo e senza zuccheri Rosie's farm, anche questo è ottimo e completo oltre ad essere privo di cereali e zuccheri Kattovit, non è malissimo ed è un complementare. Io uso l'energia plus causa dimagrimento notevole nei periodi primaverili estivi Applaws, è un complementare privo di zuccheri, in vari gusti. Io uso quello al pesce Schesir è complementare, non vale quanto costa, meglio l'applaws a mio avviso Animonda e mac, sono completi(?), il paté è abbastanza compatto però, non gradito dai miei che preferiscono consistenze più morbide Smilla, non male e simile all'animonda carny "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
17-07-2022, 09:53 | #10 |
Grazie Magda , presente e disponibile come sempre .
|
|
|
|