Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-2024, 09:28   #1
Profilo Utente
Darma
Gattino
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Gastrointestinal per gattile

Buongiorno.
Ho deciso di aprire la discussione qui, e non in alimentazione, perché la mia domanda non riguarda la reale utilità del cibo gastrointestinal, si tratta più di un quesito pratico.

C'è questo gattile, a cui ogni tanto spedisco del cibo, che ha bisogno di cibo gastrointestinal, sia per adulti che per gattini: ad agosto hanno avuto un'epidemia di parvo, piuttosto brutta, e i conti delle cliniche hanno prosciugato i pochi fondi di cui disponevano, per cui le necessità sono anche più grandi del solito.

Ora, come GI di riferimento, loro hanno segnalato quello della Royal Canin.
Non conosco personalmente nessuno dei volontari, altrimenti lancerei una crociata contro il loro uso di RC che, oltre a non essere granché, di fatto dimezza le donazioni che ricevono per via del suo costo elevato; ma non mi sembra il caso di "bullizzare" gente che lavora tanto, mentre io me ne sto seduta a dispensare consigli.
Però vorrei trovare un'alternativa, in modo da potergli mandare 5 kg di cibo anziché 3.

Come croccantini per adulti, su Zooplus stavo valutando quelli della Concept for Life, che quantomeno costano la metà di RC (e, se qualcuno volesse darmi un parere su di essi, non lo rifiuterei), ma sto ancora cercando qualcosa per gattini. Avreste qualche marca da consigliarmi?
Accetto consigli anche sull'umido GI, anche se non penso di potermelo permettere al momento ^^'

Vi ricordo che stiamo parlando di un gattile: tanti gatti, un sacco di pasti al giorno, il che significa che, pur cercando di non dare schifezze mostruose, spesso bisogna trovare un equilibrio tra qualità e costi. So per certo che loro usano indifferentemente tutto quello che ricevono indipendentemente dalla marca (tanto, se un gatto lo rifiuta, ce ne sono altri dieci che invece lo mangiano), quindi non è un problema se mando cibo non RC; ma, già che c'ero, volevo provare a trovare un gastrointestinal decente che non costasse 16€/kg.

Ultima Modifica di Darma; 08-10-2024 at 09:33.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 15:02   #2
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 450
Predefinito Re: Gastrointestinal per gattile

Hai dato uno sguardo a Monge ? Ci stanno su Zooplus, 10/11 euro al Kilo. Altrimenti Kattovit o Concept for life, stiamo sotto i 10 euro al kilo.
O Sanabelle, il sacco da 10 kili non costa neanche 5 euro al kilo.
Parlo sempre di crocchette.

Ultima Modifica di Migiap; 08-10-2024 at 15:04.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 19:39   #3
Profilo Utente
Darma
Gattino
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Gastrointestinal per gattile

Quello che mi mette maggiormente in difficoltà è che si tratta di alimenti diversi da quelli che valuto di solito, quindi non sono per nulla sicura di quali caratteristiche debba avere un buon prodotto gastrointestinal. Vedo cereali dappertutto - suppongo sia per compattare le feci - e devo sforzarmi per non catalogarli immediatamente come "porcherie".

Non credo sceglierò le Monge, perché sono sacchetti piuttosto piccoli (rispetto alle necessità di un gattile) e per questo tendono a costare di più.

Della marca Sanabelle non ho moltissima stima, ma potrei considerarle, vista la situazione - in questo caso, meglio 10kg di cibo mediocre che 1kg di cibo sopraffino, credo.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 19:41   #4
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 450
Predefinito Re: Gastrointestinal per gattile

Eh purtroppo onestamente neanche io conosco questi cibi. Effettivamente per un gattile le esigenze possono essere diverse.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 19:51   #5
Profilo Utente
Darma
Gattino
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Gastrointestinal per gattile

Sono in cerca di consigli perché, ipotizzando di spedire 10kg di cibo, possono esserci anche 20 o 30 euro di differenza nel conto finale e io sto cercando di bilanciare, per quanto possibile, quantità e spesa con un minimo di qualità.
(questo forse dovevo scriverlo nel primo post xD )
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara