Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-06-2012, 17:51   #23
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Dunque, dovrei aprire un thread in alimentazione ma uppo questo.
Oggi sono 16 giorni che Gilda è con me ed è incredibilmente schizzinosa.
ha, dunque, teoricamente 56 giorni, quasi due mesi, ma ha ancora gli occhi grigio scuro, non più blu. Quindi non so che età abbia.
Problema pappa: i crocchi sono solo "patatine", nel senso che li piglia come snack e ho provato Royal Baby, Almo Nature Kitten e Pro Plan Sensible Kitten. Gli unici che si degna di rosicchiare A VOLTE sono i Baby della Royal.
Mangia omogeneizzato, pollo o manzo... devo leggerle il pensiero per capire di che ha voglia. E spessissimo ama essere imboccata. Cioè, le piace mangiare dal cucchiaino.
No, dico, una micia campagnola che si dà arie da aristogatta!

Più la dose da 1kg di VMP.

Bene, che è successo? E' successo che mia mamma le ha fatto assaggiare il Petreet: tonno, calamari e riso. L'ha sbranato. Questo succedeva ieri.
Stamattina, mentre dormivo, le ha dato un altro mangime a base di tonno e sgombro... sbranato anche quello. Questo completo, non complementare.

Insomma, alla mia micia piace il pesce. Ho provato a farle un po' di platessa scottata, ma no, le piace il pesciaccio.

So già che ci sono state discussioni su se sia d'uopo o meno alimentare i mici con il tonno e si dice che ci sono metalli pesanti e blabla. Ho letto tutto.

Leggendo la composizione ho visto che fra gli omogeneizzati bio (senza sale, solo cane/pollo, acqua di cottura e riso) e il petreet e l'altro cibo, non ci sono differenze sostanziali fra proteine e riso, a parte l'origine delle proteine. E in più nel cibo per gatti ci sono ceneri e un po' di vitamina E. Punto.

La pappa per bimbi umani è tutta biologica e stracontrollata.

Che faccio? Lascio che mangi anche uno dei quattro pasti a cibo da gatti adulti o mi impongo su mia madre impedendole di darle il pesce per gatti? Lei dice che tutti i suoi sono venuti su a Petreet e "Mi' a g'ho di nuità..." (io ho delle "novità", strane idee, in testa). Per ora la blocco con lo spauracchio della diarrea, ma già so che le darà quella roba a tradimento.

Vi dirò di che marca è quel tonno con lo sgombro: dice che costa 85 Cent una lattina piccola ma non ricordo la marca.

Tendenzialmente io le farei mangiare ancora omogeneizzato bio, almeno è controllato, ma dovete vedere che fa con quel pesce... lo risucchia! E, in fondo è cibo "per gatti" e non per umani.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara