Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-12-2010, 15:20 | #1 |
consiglio
Ciao a tutte/i e innanzitutto auguri!
Per un motivo o per l'altro ho solo continuato a leggervi...scrivo ancora per un consiglio/confronto con i più esperti. Allora, dopo aver ricambiatol'ennesimo vet alla ricerca della causa dei vomitini di Micio, forse stavolta ci siamo; circa un mese e mezzo fa ho trovato un piccolo studio di vet (che si occupa anche di mici randagi..questa mi è sembrata una garanzia in più!) che dopo aver visitato accuratamente Micio(finalmente una visita accurata) ha fatto le analisi delle feci, risultato: tenia. Dato Drontal, già dopo una sett i vomiti notevolmente ridotti, ad oggi vomiticchia ma solo se mangia o beve di corsa..rifatto analisi delle feci: negativo! Ed ora la domanda: deve essere sterilizzato, ha cinque anni e pesa cinque Kg. Io mi chiedo: lo porto a sterilizzare o è meglio, prima, fare tutto il protocollo di controlli preventivi? La vet mi ha detto che l'operazione in sè non è pericolosa, i rischi sono legati all'anestesia, loro normalmente operano facendo una visita pre-operatoria senza tutto il protocollo di esami, lastre, eco etc.., quindi devo scegliere io... Io non so,vorrei operarlo in queste vacanze visto che sono a casa e potrei controllarlo ogni momento dopo l'operazione, la vet mi ha già anticipato i sintomi a cui fare attenzione, con tutti i controlli mi sembra da una parte si che avrei maggiori sicurezze, ma i tempi si dilaterebbero(quindi io ricommincerei a lavorare e non riuscirei a seguirlo nel post-operazione) e lui si stresserebbe a forza di analisi, visite e uscite dal vet e arriverebbe all'operazione già stressato.. voi che dite? Intanto vi allego Micio: Micio fiorito: http://img843.imageshack.us/img843/5007/p1010175g.jpg Micio Natale: http://img521.imageshack.us/img521/9263/211832.jpg Grazie in anticipo per tutti i vostri pareri Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
|
|
|