Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-01-2011, 16:24 | #1 |
Zoonosi e igiene in casa
Vi segnalo questo link in cui sono segnate tutte le allegre zoonosi possibili
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=...xSPJh7i_gfV_cg In particolare la parte a pagina 12 (igiene del contatto personale con l'animale) invita a non baciare l'animale (io invece do a Nedina bacini sulla testa e lei struscia il suo naso sul mio!) , non mi lavo le mani ogni volta che la tocco, pulisco la lettiera senza guanti e inoltre la faccio dormire sul letto dove dormo io (sul letto ho messo un lenzuolo apposito, che lavo ogni settimana). Insomma, non sto rispettando quindi le norme igieniche! Ma se dovessi fare tutto quello che scrivono allora tanto varrebbe non avere un gatto! Le buone norme per convivere con una gatto che sta sempre in casa quali sono? Ad esempio: - Pulire in terra con prodotti tipo Sanibox ogni settimana? - Passare una salvietta pulente sul gatto ogni settimana per fargli anche il bidet? - Non dare mai cibo crudo (qui io ho già sgarrato...)? - Dare antiparassitario (Frontline o Stronghold) una volta al mese? - Trattare in primavera/estate i tessili di casa con uno spray antipulci per ambienti? - Fare analisi delle feci 1/2 volte all'anno? Voi come vi comportate??? |
|
|
|