Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-01-2011, 16:40 | #1 |
La mia "troppo magra" Cocò!
Salve a tutti, sono una nuova iscritta di Micimiao.
Avrei tanto bisogno di un parere di tutti voi che, come me e più di me, amate questo splendido e affascinante animale!! . Ho una gattina di un anno e mezzo che si chiama Cocò. Vive sempre in casa perchè abito in un appartamento al 3 piano che mi impedisce di farla uscire liberamente. E' un amore di gatta perchè è dolce e buona con tutti, ma ha un "difetto" se così possiamo dire: mangia pokissimo e sono pokissime le cose che le piacciono. Infatti ho provato qualsiasi marca e tipo di scatolette, ho provato a cucinare per lei, ho provato a riscaldarle un po' la pietanza ma niente da fare. Mangia solo un po' di croccantini, una scatoletta al giorno al massimo (da 80 g) e solo manzo gourmet a bocconcini, ma a volte nemmeno quello...è ghiotta solo dello yogurt.. per questo è pitutosto magra e esile. Comunque a me non sembra affatto malata, anzi, è vivacissima e corre in continuazione. Pongo sempre attenzione anche al fatto che la ciotola sia sempre pulitissima, lontana dalla lettiera e ne ho comprate anche di diversi tipi. Quello che volevo sapere è se c sono dei modi per aiutarla a mangiare di più o in modo più variato perchè temo che, a lungo andare, nutrendosi così poko e in modo così poko variato, possa avere carenza di qualche sostanza e magari ammalarsi...spero che abbiate voglia di aiutarmi e di darmi qualche consiglio, vi ringrazio..ciao a tutti!!! Barbarella |
|
|
|