Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-01-2011, 10:17   #1
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Quali parole conoscono i vostri mici?

Che bello!
Dopo qualche tempo che si convive con dei gatti, si instaura un tale rapporto di confidenza che si manifesta anche con l'evoluzione di un vocabolario comune, biunivoco. Se noi cerchiamo di comprendere i segnali (sonori e no) dei nostri beniamini, anche loro fanno grandi passi di comprensione verso il nostro linguaggio parlato. Quali parole comprendono chiaramente i vostri mici?

Comincio io.
Cremino e Bigio comprendono le seguenti parole, alcune delle quali molto ovvie:
- alla parola "pappa" si fiondano ai rispettivi posti di combattimento, Cremino proferisce un bel MAO e Bigio aspetta in posizione da scolaretto giudizioso;
- quando vado a letto la sera dico "nanna" ed arrivano quasi immediatamente entrambi sul lettone, anche in questo caso ai posti fissi: Cremino sul poggiatesta e Bigio al mio fianco. Lì restano fino alla mattina, salvo spuntini notturni, acqua e bisogni, sempre mooooooolto silenziosamente;
- se desidero che montino sul letto o qualche altro mobile, basta dire "su" ed in genere lo fanno quasi istantaneamente;
- "vieni dalla mamma" funziona favolosamente: arrivano già fuseggiando con la coda alzata, pronti alla coccola;
- "dov'è il giochino?" scatena la corsa all'armadietto dove tengo i giochi preferiti, da fare rigorosamente insieme;
- solo per Cremino: le parole "apocicio" o "apocicione" con le mie mani a mo' di minaccia presuppongono alla sua corsa con occhi da matto sul lettone o tappeto, si mette con la testolina sotto e la pancia in su, desideroso di essere pacioccatto e "spaventato": lo adora;
- solo per Bigio: quando siamo a nanna e gli dico "lapino" si mette lungo e vuole essere abbracciato e sbaciucchiato: tenerino.

Milla ed io per ora non abbiamo ancora un vocabolario comune, ma lentamente arriverà.
E voi?



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara