Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-04-2011, 17:49   #1
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito come si attiva lo status di colonia?

salve, sono completamente o quasi digiuna sull'argomento colonie ma in questo periodo mi torna alla mente un problema che avevo l'anno scorso con la gatta ancora intera.
dietro casa mia, in zona non trafficata, zona di case minime, palazzoni, verde, lungo la ferrovia, non lontano dal fiume, vive un gruppo di gatti neri, uno più bello dell'altro ovviamente, che accanto ad un deposito ha trovato l'aiuto di una signora della zona che ha allestito un telo ombreggiante, dei bidoni pieni d'acqua, un tavolo e alcune sedie per farli accomodare, mettendo sul tavolo degli avanzi di cibo.
non conosco la signora e le persone che ho incontrato nella zona non me la sanno indicare, andrebbe fatto un appostamento per beccarla e parlarci...
con tutto il rispetto per il lavoro che qualcuno fa e io non faccio e quindi non voglio sembrare gratuitamente critica i bidoni d'acqua sono pieni di muschio e l'acqua è decisamente stagnante, la mia zona è uno zanzarificio di suo, fra l'altro, il cibo sono avanzi di cibo umano, per lo più pasta, messi su quel tavolo a prendere mosche e vari insetti, i gatti sono interi perché arrivano verso casa mia a segnare il territorio e visti da dietro hanno due belle cosine tondette
non vi pare che sia un caso tipico da colonia? non so se la situazione alimentare potrebbe migliorare se ad occuparsene fosse la sola stessa persona, ma almeno verrebbero sterilizzati i gatti no? su che basi si può far partire una richiesta? mi domando come mai ancora non sia stata istituita, pensavo che forse tale signora dichiari come suoi questi gatti e possa averlo impedito...
mi spiegate la vostra esperta opinione please? che cosa posso fare io? contatto il servizio di tutela colonie e chiedo un sopralluogo? grazie
mafalda non è collegato   Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara