Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-11-2011, 17:15 | #1 |
si nasconde nuovamente!
Dopo la morte, prematura della mia gatta, aveva neanche 8 mesi, per FIP, abbiamo deciso, in famiglia di adottare un nuovo gattino subito.
Innamorati folli della povera Morgana, cerchiamo e troviamo un'altra gatta certosina. Sin dall'inizio è però tutta un'altra storia. Il primo gatto entrò in casa come se fosse sempre stato il luogo dove aveva vissuto, senza traumi e disturbi di ambientamento. Aveva circa 3 mesi. Il secondo gatto, come esce dal trasportino si nasconde sotto i mibili di casa e non esce per 4 giorni neanche per fare pipì o mangiare. Aveva quasi 5 mesi. Personalmente ho atteso un mese per poterla accarezzare. I primi contatti sono avvenuti pochi giorni di prima sotto forma di sberloni che mi arrivava a mo' di gioco, senza tirare fuori le unghie. Dopo le prime coccole ha preso a svegliarmi anche di notte per averne. Salta sul letto miagola strofinandosi sino a che non viene accontentata e poi lentamente si rimette a dormire vicino a me o mia moglie. Da niente a gatto supercoccolone! Poi ieri sera è venuto in casa un tecnico della tv, per motare un decoder. Mezz'ora di tempo, in mia presenza. Gatto e tcnico non si sono nemmeno incontrati. O meglio la gatta lo ha osservato un istante e poi si è dileguata. Il tecnico non ha fatto rumori particolari e neanche tentato di avvicinare la gatta. Sta di fatto chbe da ieri sera la gatta ha preso a nascondersi nuovamente e ad evitare anche noi. Non ha più toccato cibo. Si avvicina alla scodella e passa la zampina intorno alla stessa più volte con il movimento tipico di quando entra nella lettiera e sposta la sabbiolina. Siamo costernati. Non sappiamo più cosa fare. Possibile che che il semplice passaggio di un estraneo in nostra presenza abbia causato tutto questo? |
|
|
|