Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-11-2011, 17:15   #1
Profilo Utente
giulianor
Guest

Predefinito si nasconde nuovamente!

Dopo la morte, prematura della mia gatta, aveva neanche 8 mesi, per FIP, abbiamo deciso, in famiglia di adottare un nuovo gattino subito.
Innamorati folli della povera Morgana, cerchiamo e troviamo un'altra gatta certosina.
Sin dall'inizio è però tutta un'altra storia.
Il primo gatto entrò in casa come se fosse sempre stato il luogo dove aveva vissuto, senza traumi e disturbi di ambientamento. Aveva circa 3 mesi.
Il secondo gatto, come esce dal trasportino si nasconde sotto i mibili di casa e non esce per 4 giorni neanche per fare pipì o mangiare. Aveva quasi 5 mesi.
Personalmente ho atteso un mese per poterla accarezzare. I primi contatti sono avvenuti pochi giorni di prima sotto forma di sberloni che mi arrivava a mo' di gioco, senza tirare fuori le unghie.
Dopo le prime coccole ha preso a svegliarmi anche di notte per averne. Salta sul letto miagola strofinandosi sino a che non viene accontentata e poi lentamente si rimette a dormire vicino a me o mia moglie.
Da niente a gatto supercoccolone!
Poi ieri sera è venuto in casa un tecnico della tv, per motare un decoder. Mezz'ora di tempo, in mia presenza. Gatto e tcnico non si sono nemmeno incontrati. O meglio la gatta lo ha osservato un istante e poi si è dileguata.
Il tecnico non ha fatto rumori particolari e neanche tentato di avvicinare la gatta.
Sta di fatto chbe da ieri sera la gatta ha preso a nascondersi nuovamente e ad evitare anche noi. Non ha più toccato cibo. Si avvicina alla scodella e passa la zampina intorno alla stessa più volte con il movimento tipico di quando entra nella lettiera e sposta la sabbiolina.
Siamo costernati. Non sappiamo più cosa fare. Possibile che che il semplice passaggio di un estraneo in nostra presenza abbia causato tutto questo?
  Rispondi Citando Vai in cima