Diarrea continua
Sono un po spaventata per la mia Gemma, lei ha 10 anni ed è una gatta sterilizzata che ha un problema alle articolazioni a causa di una caduta che l'aveva quasi portata alla paralisi e che le ha causato l'incontinenza e adesso lei vive con il pannetto ma 15 giorni fa ho notato che nelle feci della gatta vi erano lunghi vermi bianchi il veterinario mi ha prescritto il Drontal, dopo la somministrazione in 2 giorni ha espulso i vermi e poi per circa una settimana è andata a diarrea che ho cercato di curare con l'immodium (da premettere che entrambe le medicine non era la prima volta che gli e le somministravo ed in passato non ha mai avuto problemi del genere). 5 giorni fa le feci sono tornate alla normalità ed io mi sono tranquillizzata ma questa mattina come se nulla fosse è tornata la diarrea. La cosa strana è che sia la prima volta che era stata male con la diarrea che questa ho notato che nelle feci vi erano tantissimi come cristalli trasparenti attaccati a gruppi fra di loro come fossero delle uova. Adesso la mia domanda è questa: sono effettivamente uova dei vermi o qualcos'altro? mi conviene darle un'altra pastiglia di drontal? c'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema?
Ho già contattato il veterinario ma ovviamente a me succede sempre che i miei animali stanno male nel fine settimana quando ovviamente il mio veterinario torna al suo paese =.=" in attesa di sue notizie voi cosa mi consigliate di fare?
ciao
|