Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-01-2012, 14:00   #1
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito E' martedì! Aggiornamenti sulla dieta di Tappo

Rieccomi!
Oggi ho fatto il turno di mattina e ho lasciato Tappo e la tata da soli. Per tutta la settimana mi sono lambiccata il cervello su come limitare i danni senza offendere la tata,e alla fine eccola, l'illuminazione! La DOPPIA PESATA del barattolo che fa miao!
Allora ieri sera senza farmi accorgere dal marrano peloso ho pesato il barattolo: 1385 g, annotato fedelmente sullo smartphone. Ho ripetuto la pesata tre volte per maggiore accuratezza, il risultato è stato identico. Questa mattina alle 7 gli ho dato una scatoletta di Porta 21 al tonno giusto per zavorrarlo, l'ho guardato a lungo e intensamente "Tappo, mi fido di te" e sono uscita. Al mio ritorno Tappo giaceva acciambellato sul divano, il ritratto della pace dei sensi, e mi guardava con la palpebra a mezz'asta e la pupilla a fessura. "Sei l'anello mancante tra il gatto e il maiale", ho pensato. Ho pesato il barattolo: 1325 g.
60 g di croccantini gli ha dato. Per fortuna ho messo quelli light (anche se gli altri giorni continuo a dare Acana, e la lettiera non si lamenta). Il fetente quando ha intuito che, seppure a porta chiusa, io armeggiavo con i croccantini, ha avuto anche il coraggio di fare miaaaao.
Ora come mi comporto fino a stasera? Io ho fatto questo ragionamento: per un gatto di 6 kg sulla confezione dei croccantini light Royal Canin c'è scritto che la dose giornaliera è di 95 g; lui ne ha mangiati 60. Ne avanzano 35 che dovrebbero corrispondere a 70 g di umido circa (visto che per un giorno se ne possono dare 95 g) e lui ha già mangiato 85 g di Porta 21, quindi in teoria sarebbe già più che a posto,però non posso tenerlo a digiuno fino a domani! Se gli dessi un'altra mezza scatoletta di Porta 21 verso l'ora di cena?
Ah Tappo Tappo.... Tata tata.... mi farete uscire di testa!!!
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara