Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-04-2012, 16:44   #1
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Aiutatemi a scrivere un messaggio convincente per i condomini

Buonasera! A breve vorrei mettere in sicurezza il mio terrazzo per far uscire i miei 3 mici che scalpitano sempre più per andare fuori. I primi di giugno partorirò quindi ho davvero bisogno che i mici possano accedere all'esterno senza la mia stretta sorveglianza, così si sfogano di più e mi lasciano un pò di tranquillità in casa!

Ho già chiesto all'amministratore se ci fossero divieti particolari per reti e simili e mi è stato risposto di no, ma che per evitare lamentele dagli altri condomini dovrei scrivere una comunicazione da tenere nella bacheca condominiale per qualche giorno, in modo che se qualcuno fosse contrario possa firmare il foglio o venirmi a parlare direttamente. (Questa cosa non mi piace molto perchè, anche se non ci sono divieti, corro il rischio che qualcuno sia contrario e in tal caso non potrei mettere la rete!)

Chiedo a tutte voi gattofile di aiutarmi a scrivere la comunicazione nel miglior modo possibile per riuscire ad ottenere il consenso di tutti i condomini.
Vorrei scrivere nel modo più efficace e convincente possibile.

Ecco una prima idea di cosa vorrei scrivere:
"Gentili condomini chiediamo il vostro cortese consenso alla messa in sicurezza del nostro terrazzo per mezzo di una rete di naylon trasparente e sottilissima, applicata in modo "mobile", col minimo impatto visivo possibile. Poter prendere questa precauzione per noi è di fondamentale importanza in quanto a giugno nascerà la nostra bambina e, in vista degli enormi cambiamenti che si verificheranno nella nostra vita, vorremmo poter far uscire i nostri gatti in terrazzo per farli svagare, evitando stress a noi e a loro. La rete serve ad evitare che i gatti, per curiosità, accedano ai terrazzi accanto al nostro, arrecando disturbo, o che cadano di sotto evitando il rischio di fughe, lesioni e incontri con i numerosi gatti non sterilizzati del quartiere che potrebbero essere portatori di malattie feline anche mortali.

Questo avviso rimarrà in bacheca per alcuni giorni, chi fosse contrario può apporre la propria firma qui sotto o può venire a parlarci di persona per capire meglio le nostre motivazioni e, magari, cambiare idea!

Claudia e Michele."


Cosa ne pensate? Correggete tutto quello che vi suona male perchè so di essermi dilungata un pò troppo, ma vorrei che i condomini capiscano davvero che per noi è importantissimo far uscire i gatti all'aperto e in tutta sicurezza. Purtroppo so che poche persone capiscono i reali pericoli che corre un gatto che gira libero in città.
kasandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara