Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-05-2012, 11:09 | #1 |
Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...
Sono sul disperato andante: Casper, il micione ustionato con l'acqua bollente, era migliorato, la cute sulla schiena era del tutto rimarginata e di un bel colore normale. Anche la ferita sul collo era quasi rimarginata. Il tutto con Hypermix e, verso la fine, Connettivina plus.
Dieci giorni fa, dopo due giorni di fermo perchè non ero riuscita a passare in farmacia, rimetto la Connettivina e, per ammorbidire un pochino la cute sulla schiena, ne passo un pochino anche lí. Non l'avessi mai fatto: dopo mezz'ora Casper ha ripreso a leccarsi furiosamente la schiena al punto da far uscire nuovamente sangue e a grattarsi il collo fino a scorticarselo. Purtroppo il collare di Elisabetta non serve a nulla, in questo caso, perchè non copre la porzione di cute che lui si gratta a sangue. Non riusciamo a spiegarci il perchè di queste crisi di prurito, sta di fatto che siamo tornati quasi a un anno fa e le ferite sono nuovamente allargate Proveró a dargli la carne di cavallo, con nonno Matisse funzionó alla grande, ma vorrei anche abbinare all'azione del cicatrizzante qualcosa per questo prurito maledetto che costringe il micio a farsi del male. Da quando, su consiglio della vet, l'ho messo fuori dalla mia stanza, costringendolo a stare in giardino al sole e all'aria, si gratta con molta meno frequenza, ma, quando lo fa, si scartavetra la pelle a sangue Potete aiutarlo per favore? |
|
|
|