Ciao a tutte/i (uomini, siamo in minoranza)
la scorsa settimana ho portato uno dei miei due piccoli a vaccinare. La punturina è andata benone ed è risultato sano e a posto. Già al pomeriggio però, aveva un po' di muco da occhi e naso. E' andato sempre peggiorando, fino a domenica, giorno in cui non si è quasi alzato se non per bere una volta. Vedendo che si stava ammalando seriamente l'ho fatto bere a forza e lunedì mattina siamo andati di corsa dal vet: la diagnosi è di rinite molto forte, gli abbiamo fatto una flebo di antibiotico/acqua e vitamine, prende tobral in occhi e naso e 1,5 compresse di Synulox ogni dodici ore. Chiaramente lo faccio bere forzatamente 10 ml d'acqua ogni tanto (diciamo tre volte al giorno) e due volte al giorno gli faccio mangiare dell'omogeneizzato (MIO, senza sale), poiché non mangia nulla.
Sono passati tre giorni ma, anche se stamattina non ha febbre (almeno al tatto) dorme sempre e non da troppi segni di miglioramento. Oggi richiameremo la vet, ma secondo voi in quanto si guarisce? Gli stiamo dando troppo poco da bere/mangiare? Sono un po' preoccupato.
Dimenticato: fa i bisognini (solo pipì) almeno due volte al giorno in cassettina.