Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-10-2012, 12:55 | #1 |
curiosità
scusate ragazzi.ma esiste un qualche gatto sulla faccia della Terra che dopo la castrazione abbia avuto MENO fame di prima, anzichè di più (o uguale a prima)
sono ormai diverse settimane che Pezzetto mangia meno. Non si può dire che no abbia interesse..ma mangia DECISAMENTE meno. io prima gli davo circa una cinquantina di grammi a pasto, poco meno, e ogni volta (ma proprio OGNI volta) lui lo finiva. adesso mangia metà porzione...poi va via. a volte ci ritorna e in un oretta finisce tutto. altre volte invece ne mangia metà proprio...e non ci torna.. quindi 4-5 ore dopo, al pasto successivo, mi tocca togliere la vecchia pappa (ho ormai constatato che il massimo è tre ore...se passa più tempo secca troppo e non la vuole più). Ancora non sono riuscita a fare un calcolo di quanto mangi esattamente adesso. prima era sui 250, molti giorni 300..divisi in cinque o sei pasti, a seconda. sicuramente devo metterne meno i ciotola...però stamattina ad esempio erano meno di cinquanta grammi eh...e ne ha mangiata solo un pochina... sta cosa mi fa strano...era cosi mangioneeeeee lo lovvavamo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii ah, cosa importante ovviamente: lui è sempre lui, sta benissimo..nn è mogio...nessun cambiamento. Ha sette mesi esatti e la crescita è, seppur rallentata come è normale dopo i sei mesi, comunque costante. Non sono preoccupata eh. vorrei solo capire se anche qualcuno dei vostri ha cambiato atteggiamento verso il cibo tutto di colpo fra i sei e i sette mesi.. se sia la crescita, se sia il "blocco" della crescita ormonale...bohhh I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! |
|
|
|