Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-06-2013, 17:18   #18
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Anche a me piacerebbe tanto prendere anche il secondo... e il terzo e il quarto e il quinto ma senza un lavoro per adesso evito, non posso costringere i miei a mantenere due gatti, mi ammazzano!
Comunque anche secondo me le spese più grosse sono quelle veterinarie, più che il cibo. Sarà che la mia micia è stata male per tanto tempo e quindi ho speso tantissimo, ma purtroppo non c'è garanzia che il gatto sarà sano e a posto per tutta la vita... Se arrivassi a fine mese già abbastanza tirata con cibo e lettiera per due, vivrei comunque con l'ansia di una spesa veterinaria imprevista (e quando capita solitamente sono mazzate, per quanti sconti possa farmi la vet).

Tornando invece all'argomento della discussione, lo so che al mondo c'è molto di peggio ma non vorrei manco morta un marito che mi pone veti sugli animali domestici, non potrei stare con una persona così sprovvista di sensibilità Anche alla luce di altri casi simili che conosco, non capisco perché la gente si prenda un animale per poi non prendersene cura nel modo corretto. Sterilizzazione, vaccini e alimentazione da gatto per me sono imprescindibili. Poi uno può non dargli il cibo più costoso, ma almeno una dignitosa via di mezzo sì, assolutamente.

Io proverei a preparare un prospetto mensile di spese per il gatto, cercando su Zooplus le offerte migliori. Personalmente non ho idea di quanto si possa spendere al giorno/al mese per mantenere un micio (qualcuno di voi ha fatto il conto?), ma secondo me puoi convincere la padrona che si può dargli cose decenti senza spendere una cifra... di sicuro meno che a comprare in un petshop!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara