Ieri mattina, vicino a casa ho trovato un piccolo di piccione, abbastanza debilitato... Stava immobile, in mezzo alla piazza, con persone che gli passavano vicine senza degnarlo di uno sguardo e in balia quindi di tutti, inclusi i cani che vanno a fare i loro bisogni... Non potevo lasciarlo dov'era quindi l'ho raccolto e l'ho portato in casa. Ho provato ad alimentarlo, ma senza successo, sono solo riuscita a farlo bere con l'aiuto di una siringhina senz'ago. Il piccioncino fra l'altro aveva una ferita vicina all'orecchio, quindi forse ha subito un'aggressione...
Ho contattato il CENTRO TUTELA E RICERCA FAUNA ESOTICA E SELVATICA DI MONTE ADONE che si trova in prov. di Bologna e mi sono accordata con loro per portarlo. Ho dovuto fare il viaggio in treno (una ventina di kms da BO perchè non guido e non ho l'auto), ma in stazione sono stata accolta da 2 volontari che hanno subito preso il piccolino!!
Li ho sentiti oggi, sta meglio e dovrebbe farcela!!! E' una piccola cosa, ma a me ha fatto sentire bene!!
Vi segnalo questo centro perchè accolgono davvero TUTTI gli animali selvatici, sia autoctoni che esotici; un indirizzo da tener sicuramente presente per chi abita dalle mie parti e recupera qualche animale in difficoltà
http://www.centrotutelafauna.org/index.htm