Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-08-2013, 16:00   #1
Profilo Utente
Aracne
Cucciolo

Utente dal: 12 2012
Predefinito Fa la pipė sistematicamente fuori dalla lettiera. CHIEDO AIUTO

Ciao a tutte. Penny č una gatta normale, con un carattere molto dolce, nessuna patologia, nessun disagio. Unico problema, che mi sta portando all'esasperazione, č che mi fa la pipė fuori dalla lettiera. Entra, raspa, tira il culetto fuori dal bordo o dallo sportellino, e la fa. Ho provato a usare lettiere chiuse (niente da fare, mette proprio il culetto fuori e la fa, sollevando lo sportellino basculante), a cambiare sabbietta (tutto come prima), a prendere una vaschetta con bordi alti (col risultato che per farla fuori lei si č sporta talmente in alto che con lo spruzzo ha beccato la parete, oltre al pavimento). Lo fa con la lettiera usata, con la lettiera pulita di fresco, in tutte le situazioni.
Il disagio di pulire e igienizzare il pavimento tutte le volte che la fa č enorme, sia perché non sono sempre in casa (e quando la pipė non viene pulita per un tot di tempo sapete voi, non devo dirvi niente), sia perché di per sč č abbastanza stressante.
Adesso sto tamponando con le traversine da addestramento per i cuccioli di cane posizionate fuori dalla lettiera, ma vorrei risolvere la cosa in modo pių definitivo.
Vi chiedo aiuto, se sapete se esiste qualcosa che io possa usare, se conoscete delle lettiere fatte apposta per il problema, se avete qualsiasi consiglio che possa aiutarmi.
Grazie.
Aracne non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima