Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-06-2014, 15:10   #11
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buon pomeriggio a tutti/e,
scusate l'assenza ma è stato un we impegnativo per molti motivi.

Anche perchè Nerone era più vispo del solito.
Eravamo rimasti al problema dei bisognini (feci)....ma al di là di quello, è sempre stato vispo.
Anche troppo!!!
In attesa di una cuccia vera e propria, gli abbiamo fatto un giaciglio in fondo al nostro letto con una coperta di pile che lui adora....peccato che da venerdì notte ha iniziato a svegliarsi non più alle cinque come di solito faceva, ma di non addormentarsi prorpio fino alle tre di notte Questo venerdì....
...sabato notte è andata peggio: ce l'ho fatta ad addormentarlo verso le due, alle tre si è risvegliato e praticamente non ha dormito per tutta la notte!!! Ho provato a mollarlo nella sua cuccetta a dormire, ma lui ha girato per tutta la camera....oltretutto il piccino ha anche imparato nel frattempo a salire sul mio comodino e quindi sul letto...ce l'ho fatto stare un po' sperando si calmasse ma niente....l'ho rimesso giù (nel frattempo si erano fatte le sei del mattina) e dopo un'oretta ho trovato feci (liquide e solide) ovunque per la camera

Diciamo che allo sgomento ha preso parte la felicità perchè ha finalmente evacuato, infatti mangiava con molta più voglia! Però obiettivamente non potevo andare avanti così....va bene il fine settimana, ma durante i giorni feriali....non era possibile!
Così gli abbiamo costruito una "zona cuccia" in cucina, con la sua copertina di pile che gli piace tanto...infatti il giaciglio gli piace e ci va....ieri sera lo abbiamo fatto addormentare facendolo giocare il più tardi possibile (mezzanotte circa) poi abbiamo appoggiato la porta tra camera e cucina (viviamo in un bilocale)...ho sentito che si è risvegliato verso le sei, miagolava ma con il cuore che piangeva l'ho lasciato stare ignorandolo fino alle sette e mezzo, ora che mi suona la sveglia...voglio dire, anche lui si dovrà abituare ai nostri orari, o sbaglio?

Per il resto, stamani aveva una gran fame ma dopo sabato notte non è più "andato" di feci...ora è un po' sonnacchione, diciamo da stamani, e anche a pranzo non aveva molta fame....gli ho avvicinato il biberon ma nisba...secondo me deve prendersi il suo tempo per evacuare di nuovo. Vi aggiornerò ovviamente.

Ma ora si arriva al problema più grande: la lettiera, ergo: non ne vuole sapere di usarla!!!!
In cucina abbiamo i mobili che poggiano su piedi che lasciano uno spazio di circa 10cm con tutto il buio e la tranquillità del mondo...quale posto migliore per i bisogni?

Poi ho provato addirittura ad "impastare" un po' della lettiera nella sua urina (è quella agglomerante quindi fa la palla) e posizionarla nella lettiera come se lui l'avesse usata....ce lo metto sopra ma niente, non ne vuole proprio sapere

Qualche consiglio in merito? Perchè avendo sempre avuto gatti che stavano fuori, il problema non si è mai posto

Grazie in anticipo, e fusa a tutti da Nerone
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara