Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-07-2014, 01:08 | #35 | |
Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti
Quote:
Innanzi tutto, come sta la micia ora? Sono passati 3 mesi e spero che tutto si sia risolto per il meglio e che il tuo vet abbia sbagliato diagnosi... del resto la fip è difficile da diagnosticare, specie quella secca. Che medicina ha preso la micia? Mi riferisco a quella che l'ha fatta stare meglio, tale Vet****. Se il vet le ha fatto l'antibiotico al 7° giorno dopo l'operazione (presumo iniezione) significa che per il post-operatorio non ne ha preso o che non è bastato? Non so, magari la gatta ha semplicemente reagito male all'operazione, si è presa un'infezione e da lì poi la febbre e l'astenia, può capitare. Quanto alla presenza del coronavirus, pare che l'80% dei gatti sia portatore e solo una piccola percentuale di essi poi sviluppi la malattia vera e propria. Insomma, voglio sperare che la micia stia bene. Ha fatto altre analisi del sangue che potessero dare qualche indicazione? Di certo c'è che aveva un'infezione e che ha reagito bene all'antibiotico e a quell'altra medicina. Il mio gattino, come la tua, ha cominciato a mangiare poco da circa due mesi, per una settimana circa non faceva che vomitare e aveva febbre (non altissima, 39) e ha fatto antibiotici, ma non è mai stato mogio. Di analisi ne ha fatte diverse, ma nessuna di queste può dare diagnosi precise di fip (lastra, eco, analisi del sangue); al prossimo controllo gli faccio fare l'elettroforesi delle proteine, che pare sia indicativa in questi casi, ma comunque niente certezza della diagnosi. Insomma, quando si parla di fip siamo tutte sulla stessa barca. Mi raccomando, aggiornaci. |
||
|
|