![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
|
![]() |
#1 |
![]()
Ed eccomi qua, quasi pronta a fare il mio primo trasloco con i tre miao.
Come da titolo, il mio problema è: Peestryl gatto "spaventino", molto sensibile allo stress, che al minimo cambiamento spisciotta ovunque, Priko gatto FIV + che se ne sbatte un pò le p***e di tutto, molto arrogante e str***etto, che non dovrebbe avere problemi, se solo non fosse che appunto è FIV + e quindi magari in caso di stress potrebbero abbassarsi le difese immunitarie, Renna, gatto territoriale prepotente che pesta Peestryl se solo tocca le sue cose e quindi un trasloco potrebbe aggravare il problema. Ovviamente provvederò a portare i tre pelosi nella casa nuova solo a trasloco finito, senza scatoloni o cose varie sparse per casa, ma con tutto sistemato al posto, così entrano in confidenza con la nuova casa già con sistemazione definitiva. Provvederò a portare i loro giochini, le loro ciotole, il loro tiragraffi senza comprare nulla di nuovo, così sentono il loro odore. Provvederò a mettere il feliway nella presa almeno una settimana prima del loro arrivo. Ho già provveduto a comprare lo Zylkene in caso di bisogno. Avete altri suggerimenti utili per stressarli/traumatizzarli il meno possibile? Soprattutto Peestryl, non vorrei che spisciottasse ovunque per mesi ![]() Heve ![]() ![]() ![]() { Renna sul Ponte ![]() |
|
![]() |
![]() |
|
|