Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-01-2015, 09:16 | #1 |
L'IRC mi perseguita
Ciao a tutti. Ricorderete la storia della mia Martina e dei suoi problemi di IRC.
Da tempo non scrivo perché la marti per tanti mesi è stata bene ed io non l'avevo più portata dalla veterinaria, continuando solo la terapia di nefrokrill e flebo di ringer. Avevo promesso a violapensiero che avrei postato il nome di un nuovo farmaco di cui mi aveva parlato la vet, ma non essendoci più andata non lo sapevo e solo ora ho scoperto che si tratta del semintra, che ormai conoscete. Tornando a marti, da qualche mese ha iniziato a perdere peso e negli ultimi sei mesi ha perso 1 kg, ho preso accordi con la vet per fare gli esami a fine dicembre ma proprio durante le feste di Natale è peggiorata tantissimo, vomitando e smettendo completamente di mangiare. Facciamo gli esami e ne approfitto per farli anche a peppino, anche se è sano come un pesce, ma ha quasi dieci anni e mi sembrava giusto fare un check up. Risultato: nonostante non abbia sintomi anche lui ha l'irc, e i valori sono anche sensibilmente alterati. Questi i risultati: Peppino Bun 56 (16-38) Crea 3,6 (<1,9) Fosforo ok ma al limite Martina Bun 79 (16-36) Crea 5,8 (0,8-2,4) Fosforo ok, segno che il nefrokrill ha fatto il suo dovere Ora marti con qualche giorno di cerenia ha ripreso a mangiare e abbiamo iniziato il semintra, e ovviamente continuiamo con le flebo di ringer lattato. Con peppino ho iniziato il nefrokrill perché il fosforo è ai limiti della normalità, ma io mi chiedo come ê possibile che un gatto apparentemente sano, vispo e vivace abbia dei valori così alterati. Tra l'altro lui mangiava già cibo renal, visto che non potevo separarli per mangiare. Insomma questa Irc è proprio una brutta bestia. |
|
|
|