Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-01-2015, 09:16   #1
Profilo Utente
lilli
Gattino

L'avatar di  lilli

Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito L'IRC mi perseguita

Ciao a tutti. Ricorderete la storia della mia Martina e dei suoi problemi di IRC.
Da tempo non scrivo perché la marti per tanti mesi è stata bene ed io non l'avevo più portata dalla veterinaria, continuando solo la terapia di nefrokrill e flebo di ringer.
Avevo promesso a violapensiero che avrei postato il nome di un nuovo farmaco di cui mi aveva parlato la vet, ma non essendoci più andata non lo sapevo e solo ora ho scoperto che si tratta del semintra, che ormai conoscete.
Tornando a marti, da qualche mese ha iniziato a perdere peso e negli ultimi sei mesi ha perso 1 kg, ho preso accordi con la vet per fare gli esami a fine dicembre ma proprio durante le feste di Natale è peggiorata tantissimo, vomitando e smettendo completamente di mangiare. Facciamo gli esami e ne approfitto per farli anche a peppino, anche se è sano come un pesce, ma ha quasi dieci anni e mi sembrava giusto fare un check up. Risultato: nonostante non abbia sintomi anche lui ha l'irc, e i valori sono anche sensibilmente alterati.
Questi i risultati:
Peppino
Bun 56 (16-38)
Crea 3,6 (<1,9)
Fosforo ok ma al limite
Martina
Bun 79 (16-36)
Crea 5,8 (0,8-2,4)
Fosforo ok, segno che il nefrokrill ha fatto il suo dovere
Ora marti con qualche giorno di cerenia ha ripreso a mangiare e abbiamo iniziato il semintra, e ovviamente continuiamo con le flebo di ringer lattato.
Con peppino ho iniziato il nefrokrill perché il fosforo è ai limiti della normalità, ma io mi chiedo come ê possibile che un gatto apparentemente sano, vispo e vivace abbia dei valori così alterati. Tra l'altro lui mangiava già cibo renal, visto che non potevo separarli per mangiare.
Insomma questa Irc è proprio una brutta bestia.
lilli non è collegato   Vai in cima