Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-09-2015, 09:33 | #1 |
odori e comportamento
Ciao a tutti!
vorrei un po capire come funzionano gli odori con i gatti...mi spiego meglio: nella casa in campagna dove sta mio padre ci sono un po di gatti, soprattutto due che mio padre fa stare dentro, una femmina e un maschio (tra l'altro ancora non sono nemmeno sterilizzati). Ho notato, ma non so se è impressione mia, che quando vado a casa da mio padre e la sera torno a casa mia, Ciuffo è più nervoso. E' possibile questa cosa? Ieri sera sono stato da mio padre e quando sono tornato lui è stato sia meno affettuoso sia al momento di andare a dormire stava a piangere. Siccome io già ci pensavo a questo fatto, ieri ho fatto attenzione a non toccare questi mici (anche se è molto difficile perché sono dolcissimi) ovviamente mi sono seduto magari sulla sedia dove loro passano; per evitare ogni cosa quando sono tornato ho lasciato le scarpe subito all'ingresso e i vestiti li ho messi fuori in veranda, ma ieri quando vado per mettermi a letto sento a Ciuffo piangere, accendo la luce e lo trovo all'ingresso vicino le scarpe. Quindi mi chiedevo cosa può sentire, se sono possibili queste reazioni, anche perché io i gatti nemmeno li ho sfiorati |
|
|
|